Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Gran Canaria 360°

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Gran Canaria!

culture
100 %
Benvenuti alla Isla Bonita!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Las Palmas e meeting di benvenuto! Iniziamo alla grande questo viaggio con un bell’aperitivo al tramonto come solo le Canarie sanno fare. Il primo dei tanti in questa settimana!

Incluso: drink di benvenuto

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Playa Ingles e le dune di Maspalomas

nature
60 %
culture
30 %
relax
40 %
party
30 %
Adrenalina al parco naturale di Fataga

Dopo aver ritirato le nostre auto ci dirigiamo al parco naturale di Fataga per un tour adrenalinico in Buggy. Con viste mozzafiato e strade sterrate, l’avventura è assicurata! Il Buggy è da due posti e servirà almeno un guidatore con patente di guida per coppia.

Relax e tramonti a Maspalomas

Dopo una mattinata movimentata, è ora di un meritato relax in spiaggia, in una delle spiagge più famose di Gran Canaria: Playa Ingles, con la sua sabbia dorata e l’acqua cristallina. E se non l’avevamo ancora capito, i magnifici tramonti di Gran Canaria ci accompagneranno per tutto il viaggio. Questa sera possiamo ammirarne uno nell’atmosfera magica delle dune di Maspalomas.

Incluso: noleggio auto, tour in buggy

Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Dal canyoning al El Bufadero

nature
60 %
culture
20 %
relax
30 %
party
30 %
Canyoning al Barranco de Los Cernícalos

Esperienza da brividi questo canyoning al Barranco de Los Cernícalos. Prepariamoci a saltare, nuotare, attraversare cascate e divertirci su scivoli naturali. Mi raccomando, portate le scarpe di ricambio!

Cueva de la Reina e El Bufadero

Raggiungiamo la Cueva de la Reina Mora che non è altro che una bellissima grotta in cui sembra esserci una piscina naturale privata! Poi ci spostiamo a El Bufadero, forse una delle cose più belle da vedere a Gran Canaria. Uno spettacolo suggestivo e una vera forza della natura.

Anche oggi ci concediamo un po’ di spiaggia a Tufia, un piccolo paesino della costa est dell'Isola di Gran Canaria. Praticamente sconosciuto ai turisti, con la sua spiaggia di sabbia nera, protetta dai venti.

Incluso: noleggio auto, canyoning

Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Barranco de Las Vacas e Caldera di Bandama

nature
80 %
culture
30 %
relax
10 %
party
30 %
L’Antelope Canyon delle Canarie

Diventato famoso per le sue particolari formazioni rocciose che ricordano il famoso Antelope Canyon americano, il Barranco de Las Vacas è ormai una tappa fissa di chi esplora l’isola. Ma cosa significa letteralmente “Barranco de Las Vacas”? Burrone delle mucche!

Avete mai pranzato in una grotta? Nel nostro viaggio sarà possibile grazie alle Casas Cuevas al Barranco de Guayadeque.

Cascate e vulcani

In questo viaggio la natura non manca proprio! Faremo un piccolo trekking per raggiungere le cascate del Barranco de los Cernícalos. E dopo esserci rinfescati proseguiamo verso la Caldera de Bandama, il risultato di un'enorme esplosione avvenuta nel cono vulcanico Bandama circa 1975 anni fa nell'isola di Gran Canaria.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Trekking a Los Azulejos e Puerto Rico

nature
80 %
culture
30 %
relax
60 %
party
40 %
Le montagne dai 7 colori

Il trekking de Los Azulejos è sicuramente una delle escursioni più belle e suggestive di Gran Canaria, grazie alle sue montagne dai 7 colori che si trovano in quest’area. Qui la roccia ricca di minerali ha creato delle strisce di color turchese, verde, rosa e arancione che colorano tutta la parete rocciosa della montagna.

Relax alla spiaggia di Puerto Rico

E dopo la fatica, possiamo passare il pomeriggio nelle spiagge di Puerto de Mogan, soprannominata la piccola Venezia delle Canarie, e Puerto Rico, una delle principali zone turistiche situate a sud dell’isola.

Incluso: noleggio auto

Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Banane e piscine naturali

nature
70 %
culture
40 %
relax
40 %
party
20 %
Degustazione di Banane

Impariamo a conoscere la pianta del banano durante un tour guidato in una fattoria di banane sull'isola di Gran Canaria, assaggiandone i deliziosi prodotti.

Cenobio de Valerón, Caleta de Arriba, El Agujero, Playa de Sardina

Nel pomeriggio faremo tappa al Cenobio de Valerón, uno spettacolare granaio aborigeno costruito dagli antichi canari oltre 800 anni fa. Approfittando delle condizioni geologiche del cono vulcanico ed utilizzando picconi di pietra, scavarono 350 cavità, disposte su vari livelli e finalizzate ad immagazzinare cereali ed altri alimenti.

Andiamo poi a scoprire la spiaggetta della Caleta de Arriba e le piscine artificiali di El Agujero. Concludiamo la nostra giornata ammirando un altro tramonto, questa volta dal faro di Playa de Sardina.

Incluso: noleggio auto, tour degustazione banane

Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Las Palmas e Playa de Las Canteras

nature
50 %
history
30 %
culture
70 %
relax
60 %
party
40 %
Scopriamo la capitale

Cultura e paesaggio si incontrano nella cosmopolita capitale di Gran Canaria. Navi da crociera, yacht, amanti della tintarella e surfisti si radunano nelle baie protette sullo sfondo dei colorati resort. Andiamo a scoprirne un pezzo di storia alla Casa de Colon, ovvero la casa museo di Cristoforo Colombo, dove Cristoforo Colombo stesso trovò ispirazione per i suoi viaggi, e immergiti nella storia e nelle storie che hanno plasmato questo luogo straordinario.

Relax e surf in spiaggia

Passiamo il nostro ultimo pomeriggio insieme nella spiaggia di Las Canteras, dove possiamo rilassarci con un cocktail in mano o buttarci in una lezione di surf. Immancabile il nostro ultimo tramonto insieme sulla Playa del Confital. Pronti per i festeggiamenti finali?

Cassa comune: attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Gran Canaria!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa