Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Dublino Express: esperienze autentiche tra città, laghi e scogliere

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Dublino!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Dublino

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 Check-in in hotel a Dublino e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, iniziamo ad esplorare la capitale dell’Irlanda, centro culturale ed economico del Paese. Cosa ne pensate di cercare un pub dove cenare e dove poter assistere ad uno spettacolo di musica live?

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Walking tour di Dublino, visita al Trinity college e Guinness experience

history
60 %
culture
60 %
party
20 %
Alla scoperta di Dublino

Il nostro viaggio parte alla grande: incontriamo la nostra guida italiana e andiamo alla scoperta della città. Faremo un walking tour di circa tre ore (non vi preoccupate, ci fermeremo spesso) per andare alla scoperta degli angoli più caratteristici della capitale. I luoghi da visitare sono davvero molti e le atmosfere ci lasceranno incantati!

A pranzo abbiamo una vasta scelta tra i moltissimi ristoranti e pub del centro, ma dopo pranzo non potrà mancare un ottimo Irish coffe!

Visita al Guinness storehouse e al Trinity College

Ci rimettiamo in marcia e ci rechiamo alla Guinness storehouse per andare alla scoperta del luogo che contiene i segreti di una delle birre più famose al mondo. Dopo la visita alla fabbrica della Guinness, il pomeriggio diventa culturale. Andiamo infatti ad esplorare il Trinity college. Ci immergeremo nell’atmosfera universitaria della città, respirando cultura tra libri, campi da rugby e biblioteche!

Incluso: Guinness storehouse experience

Cassa comune: walking tour della città, ingresso al Trinity college

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Visita alla città di Howth ed esperienze di mare

history
70 %
culture
70 %
Alla scoperta di Howth

Il nostro viaggio prosegue alla scoperta di un luogo unico. Incontriamo di nuovo la nostra guida italiana che ci porterà alla scoperta di Howth. Saliamo su un treno panoramico che in pochi minuti ci porterà a Howth, grazioso villaggio di pescatori che conserva ancora il suo fascino autentico.

Arrivati al molo principale potremo perderci tra le barche ormeggiate e i pescatori che fanno ritorno, rifornendo i pub per cucinare il classico fish and chips. Qui vivremo un’esperienza unica ed autentica: compreremo il pesce fresco dai pescatori e lo daremo in pasto ai leoni marini e alle foche che sono solite girovagare sul molo di Howth. Esplorando questo caratteristico villaggio, ci fermeremo a pranzo in un classico pub irlandese per poi tornare a Dublino nel tardo pomeriggio.

NB: Se questa giornata capiterà nel weekend avremo la possibilità di visitare i tipici  mercatini che animano la città.

Cena celtica

Una volta tornati a Dublino ci prepariamo per vivere la nostra indimenticabile cena celtica: menu variegato, musica e balli saranno il contorno della nostra cena.

Incluso: cena celtica

Cassa comune: walking tour di Howth, biglietto del treno Dublino - Howth

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Visita ai laghi di Glendalough

nature
100 %
history
20 %
culture
40 %
Alla scoperta dei laghi di Glendalough, Wicklow e Kilkenny

La sveglia suona presto per andare alla scoperta di un luogo unico. Ci lasciamo alle spalle Dublino per andare alla ricerca di natura, pace e silenzio. Il nome irlandese “glendalough” significa letteralmente valle dei due laghi. Visiteremo l’antico monastero fondato da St Kevin nel VI secolo, dove il santo si ritirò per vivere come un eremita. Visiteremo inoltre alcuni luoghi in cui sono stati girati i film PS I Love You e Braveheart – cuore selvaggio di Mel Gibson. Sulla strada per il Wicklow Gap raggiungeremo la cima delle montagne di Wicklow. Questo valico promette viste spettacolari sul panorama che si estende a perdita d'occhio e perfino sul Galles quando il cielo è limpido! Kilkenny è stata la capitale d’Irlanda prima di Dublino e conserva le magnifiche stradine di ciottolato che portano ai giardini dei magnifici castelli normanni.

Nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Dublino per goderci la nostra ultima serata sull’Isola verde.

Incluso: visita in giornata ai laghi di Glendalough, Wicklow e Kilkenny 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Dublino!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa