Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Campania Express: la magia del Natale

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Campania!

nature
10 %
history
80 %
culture
100 %
relax
60 %
party
70 %
Check in: la nostra avventura inizia a Napoli

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Napoli e meeting di benvenuto davanti ad un aperitivo vista mare. Un ottimo inizio direi. Già siamo partiti col piede giusto e, per continuare sulla retta via, iniziamo sin da subito a visitare la città di Napoli facendoci travolgere dalla bellezza partenopea. Piazza del Plebiscito, il Duomo, Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, Via dei Mercanti, Piazza del Gesù, Galleria Umberto I fino ad arrivare alla famosa via dei presepi, San Gregorio Armeno. Il pomeriggio continua con la nostra degustazione di dolci natalizi campani. A pancia piena torniamo in albergo a rilassarci un po’ per poi terminare al meglio la giornata con una cena tipica napoletana, finendo la serata ‘’a tarallucc e vin’’.

Incluso: degustazione di dolci tipici

Cassa comune: eventuali trasporti pubblici

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Reggia di Caserta e Castello di Limatola

nature
30 %
history
90 %
culture
100 %
relax
40 %
party
20 %
Reggia di Caserta

Ritiriamo le nostre auto a noleggio e partiamo alla volta della Reggia di Caserta, un vero e proprio gioiello a pochi chilometri da Napoli. Da una parte il Palazzo Reale più grande del mondo, trionfo del barocco italiano e i suoi appartamenti reali opulenti e bellissimi, tripudio di marmi, affreschi, dipinti e arredi d'epoca. Dall’altra i giardini all’inglese, massima espressione di cura e eleganza, che da secoli affascinano chiunque li visiti.

La Reggia venne costruita tenendo a mente due residenze reali: la Reggia di Versailles dei re di Francia e il Palazzo dell'Escorial alle porte di Madrid, sede dei re di Spagna. Conta 1.200 stanze e 1742 finestre. Che dite, ci trasferiamo?

Castello di Limatola

Il Castello di Limatola edificato dai Normanni nel XII secolo, sorge su una collina, in posizione strategica: sovrano dell’antico borgo medievale beneventano e guardiano della valle solcata dal fiume Volturno. Le sue mura di pietra secolari e le corti maestose sono testimoni di intrighi di corte, amori segreti e feste sfarzose: scenari incantati dove le leggende prendono vita. Un posto in cui il passato incontra il presente, raccontando una favola moderna

Ogni anno, durante il periodo natalizio prende vita ‘’Cadeaux al Castello", una manifestazione dedicata al Natale dove il famoso Castello di Limatola si riempie di luci e mercatini natalizi a tema. Cosa stiamo aspettando?

Incluso: noleggio auto, ingresso Castello di Limatola

Cassa comune: ingresso Reggia di Caserta, parcheggio e benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Streghe, limoni e castelli… che giornata!

nature
40 %
history
100 %
culture
100 %
relax
40 %
party
30 %
Benevento e il Castello dell’Ettore

Oggi la sveglia suona con calma, ci godiamo una buona colazione e di nuovo a bordo delle nostre auto partiamo in direzione della città delle streghe: Benevento. La leggenda narra che la città sarebbe il luogo privilegiato dalle streghe che di notte si radunano sulle rive del fiume Sabato per celebrare i loro riti. Iniziamo il tour della città, decorata a festa per il Natale, e ci immergiamo nella sua storia. Dopo una degustazione di liquori alla Strega e prodotti tipici beneventani, è tempo di salutare le amiche streghe e recarci al Castello dell’Ettore per vivere la magia del Natale e i suoi splendidi mercatini. Risaliamo in auto per rientrare a Napoli in tardo pomeriggio, giusto un attimo di tregua e via, si parte di nuovo.

Signora… i limoni!!!

Ed eccoci a Sorrento, terra dei famosi limoni sorrentini utilizzati nella preparazione di specialità locali, dolci e salate, dal sapore unico. Una passeggiata, un po’ di shopping, panorama mozzafiato, luci e mercatini natalizi… Ci piace no?

Incluso: ingresso Mercatini di Natale Castello dell’Ettore

Cassa comune: mezzi pubblici, carburante, parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

La magia del Natale continua

nature
30 %
history
60 %
culture
50 %
relax
40 %
party
40 %
Vietri sul Mare e le sue ceramiche

Dopo una ricca colazione alla napoletana, il menù della giornata prevede ora un assaggio di Costiera Amalfitana. Prima portata: Vietri sul Mare, borgo costiero famoso per le sue bellissime ceramiche. Pronti per lo shopping? Sarà difficile resistere.

Salerno e le sue luci d’artista

La giornata continua: altro giro, altra corsa: eccoci a Salerno. Iniziamo con una visita del lungomare, il centro storico, la villa comunale per poi ammirare ciò per cui siamo venuti: le famose luci d’artista della città che illuminano ogni vicolo e angolo di Salerno. Ogni anno viene scelto un tema diverso.. cosa ci aspetterà? Non ci resta che scoprirlo. La giornata è stata lunga e ricca di emozioni, rientriamo a Napoli per festeggiare insieme la fine di questo fantastico viaggio.

Incluso: souvenir di ceramica vietrese

Cassa comune: mezzi pubblici

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Campania!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa