Itinerario - Zanzibar Expedition: tra spiagge paradisiache e natura selvaggia

A partire da
1.149 €
Itinerario
giorno 1

Arrivo a Stone Town

nature
20 %
history
20 %
culture
70 %
relax
20 %
party
30 %
Welcome to Zanzibar!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Stone Town, ecco qui come funziona il ritrovo!

Oggi è il giorno prima della nostra incredibile avventura: da domani inizierà il nostro viaggio tra posti selvaggi e spiagge incredibili. Dopo un po' di relax in giro per la città, è il momento di una fantastica cena tutti insieme per presentarci e conoscerci meglio!

Ma non ci fermiamo, iniziamo ad immergerci nella vera Zanzibar con la visita del Forodhani Night Market, dove avremo l'opportunità di assaporare cibi locali.

Include: tour guidato del Forodhani Night Market e cena di benvenuto

Non include: trasporti, pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 2

Alla scoperta di Stone Town

nature
80 %
history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
party
50 %
Prison Island: tra storia e tartarughe giganti

Dopo un dolce risveglio e una colazione siamo pronti per iniziare la prima di una serie di giornate indimenticabili. Dopo un piccolo tratto in bus, arriviamo al porto da dove partirà la nostra barca. Godiamoci una breve traversata per raggiungere l'isola.

Ci immergeremo in un contesto incredibile, sito designato Patrimonio dell'Umanità UNESCO, dove trascorreremo del tempo con le gigantesche tartarughe di Aldabra e visiteremo i luoghi iconici di Prison Island come la Casa delle Meraviglie del XIX secolo, il Palazzo del Sultano, l'ex Mercato degli Schiavi, la casa di Freddie Mercury e il Mercato Darajani.

Kizimkazi Bay

Dopo Prison Island ci dirigiamo verso Kizimkazi Bay, conosciuta per la presenza di delfini. La baia è infatti nota per essere una delle migliori località dell'isola per avvistare i delfini di bottiglia e i delfini pancia bianca dell'Indo-Pacifico.

Oltre agli incontri con i delfini, Kizimkazi è apprezzata per la sua atmosfera tranquilla e autentica. Il villaggio locale conserva uno stile di vita tradizionale, con abitanti che si dedicano principalmente alla pesca e all'agricoltura. Avremo l'opportunità di esplorare il villaggio, interagire con gli abitanti e conoscere la cultura swahili locale.

Gustato il tramonto, termineremo la nostra giornata dirigendoci verso il nostro hotel a Paje, per una bella cena sul mare.

Include: colazione e tour di prison island

Non include: pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 3

Kayak, snorkeling e sapori marini a Paje

nature
80 %
history
10 %
culture
40 %
relax
60 %
party
50 %
Kayak tra le mangrovie, snorkeling in acque cristalline e BBQ di pesce

Viviamo una giornata indimenticabile a Paje: colazione e ci immergiamo nella natura con il nostro kayak e partiamo per un'avventura emozionante attraverso le mangrovie. Durante il tour di 3 ore, avremo l'opportunità di fare snorkeling nelle acque cristalline e gustare frutta tropicale fresca.

Dopo una mattina movimentata che ne dite di bel pranzo di pesce? Poi torniamo alla nostra spiaggia per goderci la vista mozzafiato sull’Oceano Indiano e per osservare il gioco delle maree che ci regaleranno un paesaggio unico.

Include:colazione e tour di prison island

Cassa comune: Kayak tra le mangrovie

Non include: pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 4

Jozani Chwaka Bay National Park

nature
80 %
history
20 %
culture
40 %
relax
60 %
party
50 %
Jozani Chwaka Bay National Park

Dopo il check-out, faremo il nostro ingresso nella suggestiva Foresta di Jozani, situata sulla strada per la spiaggia di Matemwe. Inizieremo il tour alle 11:00, esplorando il Jozani Chwaka Bay National Park, parco nazionale noto per la sua biodiversità unica e la conservazione di specie endemiche, tra cui il famoso colobo rosso di Zanzibar (Procolobus kirkii), una scimmia dai vivaci colori rosso-arancio.

Esploreremo la bellezza naturale del parco attraverso sentieri ben tenuti e ponti sospesi che attraversano le mangrovie, consentendo incontri ravvicinati con la flora e la fauna locali. La foresta di Jozani è costellata di alberi secolari, tra cui mahogany e palme. Oltre ai colobi rossi, è possibile avvistare diverse specie di uccelli, insetti e altre scimmie, come la scimmia verde di Sykes. Le aree umide vicine alla baia di Chwaka forniscono, inoltre, habitat ideali per molti organismi marini.

Le spiagge bianche di Matemwe

Spiagge di sabbia bianca e palme ondulanti caratterizzano il paesaggio di Matemwe, creando un ambiente rilassato e idilliaco. Pronti a prenderci un po' di tempo per rilassarci in spiaggia?

Include: colazione, trasporti e ingresso allo Jozani Park

Cassa comune: attività che tutto il gruppo deciderà di fare

Non include: pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 5

Matemwe: delfini e snorkeling nell'incantevole Mnemba

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
60 %
party
30 %
L’atollo Mnemba tra delfini e paesaggi paradisiaci

Oggi l'avventura inizia presto. Ci aspetta un'esperienza emozionante con il Mnemba Dolphins & Snorkeling Tour. Ci immergiamo nell'oceano per nuotare con i delfini selvatici e fare snorkeling nelle acque poco profonde vicino all'Isola di Mnemba. Tirate fuori la vostra macchinetta subacquee per immortalare i prossimi post da pubblicare sui social.

Per pranzo, il pomeriggio e la cena saremo di nuovo sulla spiaggia di Matemwe, per continuare a goderci la bellezza di questo angolo di paradiso. Questa giornata ci regalerà ricordi indimenticabili, avvolti nella magia di delfini selvatici, acque cristalline e paesaggi mozzafiato di Zanzibar.

Include: colazione e trasporti

Cassa comune: escursione all’atollo di mnemba

Non include: pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 6

Nungwi: tra gli spot migliori per tramonti mozzafiato

nature
80 %
culture
50 %
relax
50 %
party
60 %
Tra acque cristalline e locali sulla spiaggia

Dopo una colazione fronte mare ci trasferiremo nella costa di Ngunwi, conosciuta oltre che per il mare anche per l’abbondanza di locali. Non fanno mai male no?!

Questa giornata è all’insegna del relax ma anche degli sport acquatici per chi preferisce e infine, perché no, anche all’insegna di un po' di sana movida! Pronti per fare un po' di festa? Iniziamo con l’aperitivo al tramonto

Include: colazione

Non include: pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 7

Nungwi: tartarughe, tramonti e crociere all'insegna dell'incanto

nature
70 %
history
20 %
culture
30 %
relax
50 %
party
50 %
Il treno delle meraviglie

La mattina trascorrerà dolce, quello che ci vuole, per riprendersi dalla movida della sera prima. Dopo la colazione, un po' di relax e un bel pranzo, ci prepariamo alla prossima avventura: una visita al Nungwi Turtles Aquarium.

Qui avremo l'opportunità di nutrire e nuotare con le tartarughe. Successivamente, verremo condotti al punto di partenza per la suggestiva Sunset Dhow Cruise sulla spiaggia. Dopo la crociera, faremo ritorno

all'hotel intorno, immersi nelle memorie di una giornata straordinaria.

Cassa comune: Nungwi Turtles Aquarium e la suggestiva crociera al tramonto su un tipica imbarcazione di zanzibar: Dhow Cruise

Non include: pasti e tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 8

Tra natura, spezie e storia

nature
50 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
30 %
L’isola delle spezie

Questa mattina inizia il nostro ritorno verso Stone Town, ma non senza aver vissuto ancora esperienze fuori dal comune.

Nella prima parte della giornata ci immergeremo nella cultura delle spezie… lo sapevi che Zanzibar è conosciuta anche come “l’isola delle spezie”? Faremo una visita alla Jambo Spice Farm e scopriremo come crescono spezie, erbe e alberi da frutto tropicali, apprendendo anche i loro usi locali.

La storia di Stone Town

Dopo la visita alla fattoria delle spezie e un pranzo, torneremo verso Stone Town.

Nel pomeriggio scopriremo la storia a Stone Town, designata come Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Visiteremo i luoghi iconici come la Casa delle Meraviglie del XIX secolo, il Palazzo del Sultano, l'ex Mercato degli Schiavi, la casa di Freddie Mercury e il Mercato Darajani.

Concluderemo la giornata con una cena per emozionarci.

Include: colazione, visita alla spice farm e cena di arrivederci

Non include: tutto ciò non è menzionato nella quota “include”

giorno 9

È il momento dei saluti!

nature
50 %
culture
100 %
Check-out e saluti

Pieni di ricordi e felicità concluderemo il viaggio con un abbraccio. Abbiamo visto e vissuto momenti unici, imparato tanto, ma anche guadagnato la nostra dose di relax. È il momento del check-out e di dirci arrivederci: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad

N.B. Il programma del tour può essere soggetto a variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa