India del Sud: Kerala e Tamil Nadu tra cultura e natura
o 3 o 4 rate senza interessi.
India del Sud: Kerala e Tamil Nadu tra cultura e natura
Il viaggio in pillole
L'India del Sud è un luogo dove la natura rigogliosa e la cultura millenaria si fondono per creare un'esperienza unica al mondo. Nel Tamil Nadu esploreremo antichi templi e palazzi maestosi come il magnifico complesso di Meenakshi Amman, ma l'avventura non finirà qui! Nel Kerala ci dedicheremo alla scoperta della natura selvaggia, inseguendo elefanti e tigri nella giungla. Poi ci concederemo un momento di relax navigando sulle acque incantate delle Backwaters, un vero paradiso terrestre!
Partiremo da Chennai per un viaggio indimenticabile on the road! Dopo l'energia frenetica della città, ci dirigeremo verso Mahabalipuram per un po' di meritato relax e per un'immersione nella sua ricca storia. Nei giorni successivi esploreremo i siti storici più affascinanti fino a raggiungere Munnar, famosa per le sue piantagioni di tè mozzafiato. Da lì, l’attrazione principale del nostro viaggio diventerà la natura. Avremo l'opportunità di esplorare la riserva naturale di Periyar e di trascorrere una notte unica su una casa galleggiante nelle Backwaters. Il gran finale sarà a Cochin, dove nuove scoperte ci attenderanno. Preparati per un'avventura che ti porterà in luoghi straordinari e ti lascerà con ricordi indelebili!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: necessario, con 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: necessario, da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese; se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Chennai e finisce a Cochin. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti, di cui:
10 in camera standard multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 in barca
Tutte le colazioni
Pasti sulla casa galleggiante
Transfer tra le tappe dell'itinerario
Escursione in barca condivisa attraverso il Periyar National Park
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
Da Chennai a Mahabalipuram
Il Golfo del Bengala e i suoi templi
Siamo in Francia oppure in India?
La torre di Shiva e la biblioteca più antica
La fortezza della roccia e la città dei templi
Le piantagioni di tè tra le montagne
Il profumo dell’India
Chi ha detto elefanti?
La casa galleggiante sulle Backwaters
La perla del Kerala
Arrivederci India!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.