Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Devon e Cornovaglia 360°: on the road tra natura, leggende e oceano

A partire da
1.599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti nel Regno Unito!

culture
80 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Bristol

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo il nostro viaggio da Bristol, comoda da raggiungere in volo e famosa per la sua vivace scena artistica e l’architettura unica. Qui possiamo ammirare le opere di street art sparse per la città, andando alla scoperta dei famosi graffiti di Banksy, e assaggiare le bontà gastronomiche dei mercati locali. 

Concludiamo questa prima giornata in uno dei pub del centro, assistendo a uno spettacolo di musica dal vivo. Avremo la fortuna di ascoltare il prossimo gruppo musicale di successo?

Incluso nella quota: pernottamento

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

On the road alla scoperta di Devon e Cornovaglia

nature
90 %
culture
30 %
party
30 %
Il Castello di Tintagel e la leggenda di Artù

La nostra sveglia suona presto, andiamo a prendere le auto e iniziamo il nostro viaggio on the road! Ci dirigiamo verso Clovelly, incantevole borgo di pescatori situato lungo la costa settentrionale del Devon.Qui le case dai tetti di paglia e le stradine lastricate creano un’atmosfera fuori dal tempo alla quale sarà difficile dire addio.

Salutiamo momentaneamente Devon e ripartiamo alla volta del mitico Castello di Tintagel, avvolto nella leggenda arturiana. Mito e storia si intrecciano in questo luogo magico, che si dice abbia dato i natali a Re Artù, mentre il nostro sguardo viene catturato dallo scenario mozzafiato delle scogliere tutto intorno!

Primo tramonto a Newquay

Ripartiamo e ci godiamo l’incredibile paesaggio che conduce fino Newquay, località balneare vibrante e dinamica incastonata lungo la costa nord-occidentale della Cornovaglia. 

Famoso paradiso per gli amanti del surf e delle attività acquatiche, le sue splendide spiagge faranno da cornice nell’ammirare il nostro primo tramonto in riva al mare!

Ma la serata è ancora lunga e la città offre una ricca scena notturna. Ci lanciamo nella mischia e prendiamo parte a uno dei tanti eventi sparsi per la città!

Incluso: Noleggio auto e pernottamento

Cassa comune: Carburante, parcheggi e ingressi ai siti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

A tu per tu con l’Atlantico

nature
90 %
culture
30 %
relax
30 %
party
20 %
Safari e spiagge dorate a St Ives

Oggi ci aspetta una giornata ricca di meraviglie!

Raggiungiamo infatti St Ives per partire alla volta di un incredibile Safari in mare: a bordo di un’imbarcazione capitanata dalla nostra guida locale, scopriremo i segreti di questa terra e potremo ammirare la fauna marina: foche, delfini e se saremo fortunati anche qualche balena!

Dopo l’incontro con i nostri amici marini, approfittiamo dell’atmosfera magica di questo borgo per fare una visita del centro o goderci il sole in spiaggia. Chi avrà il coraggio di tuffarsi nelle fredde acque dell’Atlantico?

Land’s End e Teatro Minack

Il pomeriggio giungiamo a Land’s End, l'estremità occidentale dell'Inghilterra. Da qui possiamo ammirare l’Atlantico perdersi nell’orizzonte e godere dei panorami mozzafiato delle scogliere.Telefoni alla mano per scattare un’immancabile foto al famoso cartello che segna la fine dell’Inghilterra!

Ma la giornata non finisce qui. Ci aspetta infatti un un’opera unica al mondo: visiteremo il  Minack Theatre, splendido teatro all’aperto incastonato nella roccia, che con la sua incredibile vista panoramica sull’oceano ci lascerà senza fiato. Il tramonto visto da qui ha tutto un altro sapore!

Incluso: Noleggio auto e pernottamento

Cassa comune: Carburante, parcheggi e ingressi ai siti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Scopriamo la magia della Cornovaglia

nature
80 %
history
20 %
culture
30 %
relax
20 %
party
20 %
Monte San Michael

Se ve lo state chiedendo la risposta è sì: anche in Cornovaglia esiste un Monte San Michael, e non ha nulla da invidiare al famoso fratello francese!

Sospeso tra cielo e mare, l'isolotto roccioso offre una vista iconica, con il maestoso castello medievale che si erge in cima. L'unicità di questo luogo risiede nella sua accessibilità variabile: durante la bassa marea, è possibile attraversare a piedi il sentiero acciottolato che conduce fino all’isolotto, mentre durante l'alta marea, un battello ci condurrà alla sua riva.

Qualunque sia la scelta, non possiamo fare altro che osservarlo ammaliati.

Giardini incantati

Dopo un pranzo rigenerante siamo pronti per visitare un altro luogo magico: autentico paradiso terrestre, questo tesoro nascosto della Cornovaglia cattura l'immaginazione con la sua atmosfera incantata e la vastità di biodiversità. Percorrendo intricati sentieri tra vegetazione lussureggiante, si svelano zone segrete, da giardini in stile italiano ad autentiche giungle subtropicali. 

Tutta questa bellezza ci ha messo fame! Salutiamo a malincuore Heligan per raggiungere la nostra prossima tappa, Plymouth, un antico porto di pescatori dove potremo gustare la cucina tipica locale: siete pronti a provare un Cornish Pasty o una Fish Pie?

Incluso: Noleggio auto e pernottamento

Cassa comune: Carburante, parcheggi e ingressi ai siti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Dalle brughiere selvagge al mare

nature
90 %
culture
30 %
party
20 %
Nel cuore del Devon attraverso l’iconico Parco Dartmoor

Oggi sveglia presto per goderci uno dei parchi più famosi dell’Inghilterra: Dartmoor!

Centinaia di ettari di brughiere incontaminate si estendono fino all’orizzonte, dove rovine misteriose, antiche pietre (i tors), torrenti selvaggi e laghi pittoreschi contribuiscono a creare un'atmosfera magica. 

Ma ciò che rende unico questo luogo è la sua fauna selvatica, come i pony che vagabondano liberamente e che incontreremo nel nostro cammino. Scegliamo dunque tra una passeggiata in bici, un giro a cavallo o un’esplorazione a piedi del Parco per perderci in un’avventura senza tempo!

Il fascino di Torquay

Con lo sguardo ancora perso tra le brughiere, nel pomeriggio ci dirigiamo verso Torquay, adagiata sulla costa inglese della Riviera. L'atmosfera qui è intrisa di eleganza, con le case in stile vittoriano e i giardini ben curati. 

Del resto non potevamo aspettarci diversamente dal luogo che ha dato i natali alla scrittrice di gialli per eccellenza, Agatha Christie! Tra musei a lei dedicate e incredibili caverne preistoriche, siamo sicuri che anche Torquay saprà incantarci!

Incluso: Noleggio auto e pernottamento

Cassa comune: Carburante, parcheggi e ingressi ai siti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Viaggiamo indietro nel tempo lungo la Jurassic Coast

nature
90 %
culture
30 %
party
20 %
Dalla Durdle Door al kayak in Old Harry

In questa giornata andiamo alla scoperta della Jurassic Coast: patrimonio dell’Umanità UNESCO, questi meravigliosi 154 km di costa a sud dell’Inghilterra svelano un viaggio attraverso 185 milioni di anni di storia.

Le scogliere verticali di roccia calcarea, dalle sfumature dorate e rosate, sono come un libro aperto sulla vita preistorica, con fossili e formazioni rocciose che raccontano storie millenarie. Ci immergeremo (letteralmente) in questo paesaggio, ammirando da vicino la famosa Durdle Door, e avventurandoci in kayak lungo le suggestive scogliere di Old Harry. La vista da qui è impareggiabile!

Chiudiamo questa incredibile giornata a Bournemouth, gioiello costiero in cui ci concediamo una passeggiata lungo il suo caratteristico molo.

Incluso: Noleggio auto e pernottamento

Cassa comune: Carburante, parcheggi e ingressi ai siti e attività Kayak

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

L’altra Inghilterra

nature
50 %
history
30 %
culture
30 %
party
20 %
Stonehenge e Bath

Stamattina partiamo alla volta di Stonehenge! Luogo che non necessita di presentazioni, arriveremo qui presto per evitare la folla e godere di uno spettacolo unico: osservare il sole che sorge tra i sarsen e immortalare questo momento per sempre!

Dopo la visita a questo magnifico sito storico raggiungiamo Bath, città termale Patrimonio UNESCO, pronta a regalarci un’esperienza unica con i suoi imponenti edifici in pietra arenaria, le strade lastricate e la maestosa abbazia gotica. Ma il suo cuore pulsante è sicuramente il complesso termale romano. Che ne dite di rilassarci un po’ in una delle tante SPA del centro? I più attenti noteranno che qui sono state girate numerose scene della serie Bridgerton... ecco cos’è quest’atmosfera regale che avvolge la città!

Ancora incantati dal fascino di Bath, ripartiamo in serata per raggiungere Bristol, ultimo stop del nostro viaggio.

Incluso: Noleggio auto e pernottamento

Cassa comune: Carburante, parcheggi e ingressi ai siti

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Regno Unito!

Check-out e saluti

È tempo di saluti: con il ricordo ancora vivido delle esperienze incredibili vissute in questi 8 giorni, diciamo addio al Regno Unito, ma solo per il momento.Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa