🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Vienna Praga Express

giorno 1

Vienna

culture
100 %
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Ricorda bene: il volo di andata lo dovrai acquistare per Vienna, quello di rientro invece devi prenderlo da Praga!Check-in in hotel a Vienna. La capitale austriaca è un piccolo splendore e ce ne accorgiamo facendo una prima passeggiata tra le vie del centro. Facciamo partire per bene questo viaggio fermandoci per una dolce merenda, a base di una bella fetta di torta sacher - come dire no? Questa sera continuiamo questo primo viaggio culinario con la cena di benvenuto, a base di specialità austriache.
Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
giorno 2

Vienna

history
50 %
culture
50 %
Il Castello di Schönbrunn
Vedi mappa
Il secondo giorno a Vienna lo dedichiamo a scoprire uno dei suoi palazzi più belli e famosi: il Castello di Schönbrunn. Fin dal nostro ingresso restiamo ammaliati dalla grandezza di questo luogo: d’altro canto non poteva essere altrimenti, visto che questa fu la residenza estiva degli Asburgo. Talmente famoso in tutto il mondo che il suo colore dà il nome a una tonalità particolare di giallo, chiamato appunto il giallo di Schönbrunn. Esploriamo prima gli interni, passando dagli appartamenti reali al Teatro, il più antico di tutta Vienna, e poi gli esterni. Il parco è enorme e custodisce statue di ogni genere, fontane e molte attrazioni, come un labirinto, la serra delle Palme e il giardino zoologico - il più antico di tutta Europa, risale al 1752. Insomma, da queste parti la parola d’ordine è solo una: grandiosità!
Una città d'arte
Torniamo in centro città per il pranzo e poi abbiamo il pomeriggio a disposizione per decidere cosa vedere della bella Vienna. Possiamo visitare il Belvedere, museo d’arte dove è custodito il famoso quadro di Klimt, “Il Bacio”, assieme a dipinti di altri artisti celebri, come Schiele, Renoir e Monet. Da non perdere anche il quartiere di Landstrasse, dove possiamo ammirare le costruzione eccentriche dell’artista Hundertwasser - case dalle forme asimmetriche e dai colori sgargianti, qualcuno ha detto Instagram? Una capatina al Duomo e al Palazzo di Hofburg e abbiamo completato l’opera: Vienna non può non averci conquistato! L’ultima serata qui la passiamo fuori, tra le strade del centro - con un buona birra artigianale in mano!
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Praga

history
50 %
culture
50 %
Il rintocco dell'orologio
Vedi mappa
Salutiamo Vienna: è tempo di salire a bordo di un treno che in circa 4 ore ci porta in un’altra città - e in un altro Stato! Entriamo infatti in Repubblica Ceca e arriviamo a Praga, la sua capitale. Una città magica, dove leggenda e realtà sembrano quasi intrecciarsi nella vita di tutti i giorni dei suoi abitanti. Appena arrivati posiamo gli zaini in struttura e cerchiamo subito un ristorantino dove assaggiare qualche bontà local e poi… gambe in spalla, esploriamo un po’ la città! Di sicuro il modo migliore per iniziare è partendo dalla Città Vecchia, Stare Mesto in ceco. Qui non ci possiamo perdere lo spettacolo dell’orologio astronomico del Municipio, che ad ogni ora, oltre ai classici rintocchi, mette in scena un vero e proprio teatrino, con statuette che prendono quasi vita. Praga è famosa per la sua vita notturna e noi non ci tiriamo indietro: i pub e i bar in centro sono numerosi, e anche qui la birra non è per nulla male!
Treno da Vienna a Praga incluso nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Praga

culture
80 %
party
20 %
Esploriamo Praga
Trascorriamo questo secondo e ultimo giorno a Praga esplorando i suoi punti di interesse più famosi. Partiamo ovviamente da Ponte Carlo, il famoso ponte che unisce la città vecchia al quartiere di Malastrana - decisamente uno dei panorami più famosi della città. Continuiamo con il Castello, un luogo mistico dove si narra che gli antichi alchimisti cercassero la formula perfetta per trasformare i metalli in oro. Da quassù godiamo di una vista impareggiabile su Praga: ci prendiamo il tempo per scattare le foto di rito e poi si riparte alla scoperta di altri quartieri - il Ghetto Ebraico, ad esempio, merita una visita.
Terme alla birra
Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero, quindi quelli di noi che hanno ancora voglia di esplorare i quartieri e le vie della città di Kafka possono proseguire, mentre chi ha bisogno di una coccola… da queste parti sono famose le terme alla birra! Rilassarsi dentro la birra mentre si sorseggia una buona birra… non è un sogno - almeno, non qui! Dopo aver verificato sulla nostra pelle gli effetti benefici della birra, ci aspetta la cena di arrivederci, durante la quale ci promettiamo di rivederci tutti prestissimo!
Cena di arrivederci inclusa nella quota del viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Ingresso alla Beer Spa previa disponibilità ed a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Praga

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo!Ricorda bene: il volo di rientro, a differenza di quello di andata, devi prenderlo da Praga!
Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa