
Portogallo: Lisbona & Algarve
Portogallo: Lisbona & Algarve
Stiamo per imbarcarci in un viaggio in Portogallo che non segue il percorso “classico”: in questo itinerario infatti andiamo alla scoperta della capitale, Lisbona, e poi ci spingiamo a sud, per esplorare quell’incredibile regione portoghese che è l’Algarve. Tanto mare, quindi, e tanto sole: in questa zona il clima è quasi sempre sereno, e avremo modo di sfruttare le temperature per goderci spiagge e onde.
Il nostro viaggio inizia a Lisbona, ma non ci restiamo a lungo (anche se ci torneremo presto): ci spostiamo subito nel sud, in Algarve, raggiungendo prima Sines, per un veloce pranzo vista oceano, e poi Lagos, che sarà la nostra casa per qualche giorno. Qui esploreremo le calette nascoste tra le falesie, fino a Punta da Piedade, una delle attrazioni naturali più belle della zona. Ci spingiamo ancora più a sud, fino a Cabo de Sao Vicente, e poi andiamo a est, per visitare le grotte di Benagil e il Parque Natural da Rio Formosa. Un giro ad Albufeira per fare surf, un altro a Faro per un po’ di SUP, e poi rientriamo a Lisbona, dove trascorriamo gli ultimi due giorni del nostro viaggio per immergerci nella cultura portoghese, tra i quartieri storici come l’Alfama, e quelli della movida, come il Barrio Alto. Del Portogallo ci si innamora, credeteci: capiterà anche a voi.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
- Il noleggio macchina dal giorno 2 al giorno 8
- La cena di benvenuto
Un giro in barca alla scoperta delle grotte di Benagil, un luogo di straordinaria bellezza naturale
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Portogallo
Verso sud: Sines e Lagos
Tra i faraglioni di Ponta da Piedade fino a Cabo de Sao Vicente
Trekking tra i faraglioni fino alle grotte di Benagil e un salto ad Albufeira
Direzione Faro: lezione di surf?
Lisbona: esploriamo i quartieri della capitale
Arrivederci Portogallo
Ciao aspiranti viaggiatori!
Sono Giulia ho 29 anni e mi presento con la mia sconfinata voglia di esplorare e scoprire tutto quello che mi è ancora sconosciuto!! Che si tratti di paesi, città, montagne, laghi, spiagge e soprattutto culture!
Mi piace definirmi una ColorfuN traveler, perché diciamocelo ma cosa c'è di più bello che scoprire i colori di un nuovo viaggio e per di più divertendosi?!?
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole d'ingresso e visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere (via aereo)?Certificato Digitale UE Covid-19: ciclo vaccinale completo (2 dosi da 14 giorni); guarigione negli ultimi 6 mesi OPPURE esito negativo di test molecolare (TAAN) realizzato entro le 72 ore precedenti l'ora dell'imbarco o test antigenico nelle 24 ore precedenti l'arrivo.
N.B.: richiesto il green pass (vaccinale 2 dosi da 14 giorni e guarigione negli ultimi 6 mesi) per l'accesso a ristoranti e hotel, bar, pub, musei.
Basta il green pass per il rientro in Italia!