
Portogallo Express: Lisbona e Porto
Portogallo Express: Lisbona e Porto
Un viaggio a Lisbona e un viaggio a Porto? Noi li uniamo in un Express! In cinque giorni ci immergiamo tra le strade delle due città più famose del Portogallo. Partiamo da Porto, un incanto di ponti sul fiume, di vicoli che si aprono su magnifici scorsi e di cantine dove assaggiare il vino tipico del posto; poi ci spostiamo a Lisbona, la capitale, dove il paesaggio viene scaldato dalla luce del sole in un modo unico al mondo.
In questo viaggio Express da Porto a Lisbona non ci facciamo mancare nulla: dalle degustazioni di vino nelle cantine di Porto, fino a un giro sul tram 28, uno dei più antichi e famosi di Lisbona. Come ci spostiamo tra queste due città? In treno, ovviamente: sarà un viaggio nel viaggio, che ci permetterà di ammirare i paesaggi portoghesi da nord a sud. Proveremo l’originale pasteis de Belem a Belem (ma dobbiamo specificarlo?!), faremo una capatina al Cristo Rei per un panorama mozzafiato e non ci facciamo mancare nemmeno una birretta a fine giornata al Barrio Alto. Un itinerario in Portogallo “mordi e fuggi” che sarà sufficiente per innamorarci follemente di questo Paese che si affaccia sull’Atlantico e sembra quasi allungare una mano verso le Americhe.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare per turismo? Sì!
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Drink di benvenuto
"Local Experience": visita ad una cantina locale con degustazione a Porto
Bus da Porto a Lisbona;
- Cena di arrivederci
- Assistenza del coordinatore
Benvenuti in Portogallo!
La libreria di Harry Potter e le cantine di Porto
Lisbona: tra Belém, il Cristo Rei e il Barrio Alto
Il tram 28 e il quartiere storico dell'Alfama
Arrivederci Portogallo
Non so bene come sia successo, ma da chiamarmi Vale, siamo finiti a che mi chiamano Titti ma mi piace pensare che ciò sia andato di pari passo con il mio essere in divenire.
Ricordo come fosse ieri, quando a 12 anni ho avuto la splendida pazza idea di andare in Inghilterra da sola senza nemmeno saper dire "My name is.. e sorrido a pensare che quella non é stata poi unidea isolata.. ma se oggi sono come sono, é anche grazie a questo.
Sono molto curiosa, adoro lasciarmi trasportare dalle passioni e non vedo davvero lora di partire con voi per scoprire le vostre!
Se qualcuno mi chiedesse qual é il mio viaggio ideale, risponderei che:
Adoro larte contemporanea e, grattacieli&streetart sono la mia criptonite (da quelli di New York o Tokyo a quelli di Dubai o Singapore ) ma allo stesso tempo non mi tiro indietro quando ci sono mila e mila passi da fare per arrivare sulla spiaggia più selvaggia, al villaggio più sperduto o ancora in cima ad un monte, per ammirare lo spettacolo della natura. Ladrenalina data dalla scoperta e la voglia di stringere rapporti con persone nuove sono così travolgenti che quando viaggio sono instancabile.
Le sensazioni e le emozioni che provo viaggiando credo siano qualcosa di impareggiabile, é pura essenza vitale.. Condividiamole insieme ancora e ancora!
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere (via aereo)?
Certificato Digitale UE Covid-19: ciclo vaccinale completo (2 dosi da 14 giorni); guarigione negli ultimi 6 mesi OPPURE esito negativo di test molecolare (TAAN) realizzato entro le 72 ore precedenti l'ora dell'imbarco o test antigenico nelle 24 ore precedenti l'arrivo.
N.B.: richiesto il green pass (vaccinale 2 dosi da 14 giorni e guarigione negli ultimi 6 mesi) per l'accesso a ristoranti e hotel, bar, pub, musei.
Basta il green pass per rientrare in Italia!