Itinerario - Norvegia: a caccia dell'aurora boreale

giorno 1

Tromso

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 😊

Check-in in hotel a Tromso e meeting di benvenuto. Iniziamo ad ambientarci magari assaggiando qualche piatto tipico durante la cena di benvenuto - tutti dicono che una volta in Norvegia non si possono non assaggiare il kjottkaker, un piatto a base di polpette, patate e cavolo. Dopo cena possiamo fare due passi con gli occhi rivolti verso il cielo. Saremo fortunati già la prima sera?

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
giorno 2

Alta

nature
100 %
On the road verso Alta

Ritiriamo le nostre auto di buon’ora e ci mettiamo in viaggio: ci aspettano molte ore di transfer ma la bellezza dei paesaggi norvegesi ci terrà occupati per un bel po’ - più ci avviciniamo al nord e più il panorama diventa incredibile e spiazzante. Arrivati ad Alta raggiungiamo subito la struttura di questa notte: ci aspettano una bella doccia, una buona cena e, incrociando le dita, anche l’aurora!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Capo Nord

nature
100 %
Ovunque ci sia una... slitta!

Come trascorreremo questa mattinata dipende dalle condizioni atmosferiche che troveremo: se sono quelle giuste sarà possibile  fare un’escursione con i cani da slitta - una delle attività più belle da fare in questa zona della Norvegia. Avremo modo di scoprire di più sulla storia dei cani da slitta e su come questi animali - in particolar modo gli husky - vengono addestrati per questa attività. Sarà incredibile attraversare i paesaggi innevati trainati da questi maestosi animali e vedere come siano coordinati alla perfezione tra di loro.

Sempre più vicini a Capo Nord

Salutiamo Alta e ci mettiamo di nuovo in auto fino a raggiungere Honnisvag - siamo quasi arrivati a Capo Nord e possiamo decidere se raggiungere già il punto più a nord d’Europa o aspettare domattina. In ogni caso questa sera ci aspetta una serata… glaciale! Andiamo infatti a farci un drink all’Ice Bar - all'entrata ci daranno delle coperte, quindi non dovremmo avere troppo freddo!

Noleggio auto ed ingresso a Capo Nord inclusi nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Escursione con i cani da slitta a carico dei singoli partecipanti, previa disponibilità (l'escursione potrebbe non essere disponibile/effettuabile per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad, es: condizioni climatiche avverse, sold out, ecc.).
giorno 4

Capo Nord

nature
100 %
Ai confini del mondo

Questa mattina finalmente raggiungiamo Capo Nord: qui siamo davvero ai confini del mondo - l’emozione di aver percorso tanti chilometri per arrivare fino al punto più a nord del continente europeo sarà difficile da battere. Ovviamente sono d’obbligo le foto di rito davanti al Globo, la scultura di ferro che rappresenta un mappamondo, simbolo di questo luogo.

Noleggio auto ed ingresso a Capo Nord inclusi nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Alta

nature
100 %
Indossiamo gli sci!

Salutiamo Capo Nord, risaliamo in auto e torniamo ad Alta. Anche l’attività di oggi dipende dalle condizioni climatiche: se c'è abbastanza neve possiamo infatti dedicarci allo sci di fondo per apprezzare fino in fondo i paesaggi e la natura norvegesi. Per chi non volesse darsi allo sport sarà possibile fare due passi alla scoperta della città di Alta, che con la neve ha fascino da vendere. Dopo un pomeriggio così intenso… ci concediamo una cena a base della specialità locale - la carne di renna?

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Escursione di sci di fondo a carico dei singoli partecipanti, previa disponibilità (l'escursione potrebbe non essere disponibile/effettuabile per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad, es: condizioni climatiche avverse, sold out, ecc.).
giorno 6

Tromso

culture
40 %
relax
40 %
L'ultimo giorno nel nord estremo

Si torna a Tromso! Ci aspettano nuovamente molte ore di auto quindi mettiamo la playlist giusta e scaldiamo le corde vocali, oggi è obbligatorio cimentarsi al karaoke! Arriviamo a Tromso nel pomeriggio giusto in tempo per fare due passi in città e concederci un buon aperitivo - magari sarà l’occasione per assaggiare il lutefisk, una specie di stoccafisso marinato della liscivia (insomma, solo per stomaci forti!). Qui c'è anche una comunità Sami e un allevamento di renne: cogliamo questa opportunità per avere un assaggio della cultura Sami! Questa sera infine ci aspetta la cena di arrivederci durante la quale potremo rivivere le emozioni provate durante questo viaggio alla scoperta dell Norvegia.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Si torna a casa

Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci: ci vediamo al prossimo viaggio WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa