
Islanda Adventure: in tenda nell'isola del ghiaccio e del fuoco
Islanda Adventure: in tenda nell'isola del ghiaccio e del fuoco
Un viaggio in Islanda in tenda come suona? Una sfida, giusto? Non è solo questo: è avventura pura in una delle isole più belle e selvagge del mondo. Per 10 giorni saremo on the road tra le strade della terra del ghiaccio e del fuoco, esplorando i suoi paesaggi che cambiano continuamente, dalle verdi praterie alle colate di lava vulcanica, dai freddi ghiacciai fino alle piscine termali di acqua caldissima. La nostra casa? La porteremo sempre con noi, e la dovremo “costruire” ogni sera e “smontare” ogni mattina. Sarà un’esperienza unica, che renderà la nostra avventura islandese ancora più magica - dormiremo sotto il cielo stellato, ma quando ci ricapita?
Per il resto, sarà un viaggio in Islanda a 360°: partiremo da Reykjavik, la capitale, per poi esplorare il Circolo d’Oro, tra geyser e cascate; poi raggiungiamo l’isola di Vestmannaeyjar, dove camminiamo su un vulcano, e cerchiamo di scegliere se ci piace di più Skogafoss o Seljalandfoss. La spiaggia nera di Reynisfjara ci lascerà a bocca aperta, ma sarà la laguna di Jokulsarlon a stupirci davvero; poi proseguiamo verso i fiordi dell’Est, tra pulcinelle di mare e piscine di acqua termale, e poi ancora verso Dettifoss, Godafoss e Husavik, dove proveremo ad avvistare le balene. Ultimo salto a Kirkjufell e poi chiudiamo il cerchio tornando a Reykjavik: salutare quest’isola sarà difficile - anche se dormire in un letto vero, dopo 10 giorni in tenda, ha il suo perché!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare in Islanda?
Sì! L'accesso al paese è libero e ti basta il green pass per rientrare in Italia. Se fai scalo in Regno Unito, dovrai viaggiare con il passaporto. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
7 notti: noleggio tende e sistemazione in campeggio dal giorno 2 al giorno 8
2 notti: sistemazione in camera multipla a Reykjavik i giorni 1 e 9
- La cena di benvenuto
- Noleggio auto
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Islanda
Dal Circolo d'Oro all'isola di Vestmannaeyjar: parte l'avventura
Skogar, alla scoperta delle cascate: meglio Seljalandsfoss o Skogafoss?
La spiaggia nera di Reynisfjara e la laguna glaciale di Jokulsarlon
Fiordi dell'Est e relax nelle piscine di acqua termale di Egilsstaðir
Alla scoperta della natura: la cascata di Dettifoss e trekking ad Ásbyrgi Canyon
Avvistiamo le balene a Hùsavìk e ci godiamo la cascata degli dei, Godafoss
In viaggio tra case di torba e pozze di acqua calda fino a Hvammstangi
Relax al Blue Lagoon e Reykjavik
Arrivederci Islanda
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.