
India: i colori dell'Holi Festival tra Delhi, Agra e Varanasi
India: i colori dell'Holi Festival tra Delhi, Agra e Varanasi
Come festeggiare l’Holi Fest, la festa dei colori, se non con un viaggio in India? In questo itinerario ci immergiamo nei colori, profumi, sapori e tradizioni dell’India, scoprendo il suo popolo e la sua cultura millenaria che hanno un fascino senza tempo. Scopriamo le città più importanti di questo Paese, da Delhi, la capitale, ad Agra, dove passeggeremo all’ombra del Taj Mahal, fino a Varanasi, cuore della religione induista.
Il nostro viaggio tra i colori dell’India inizia a Delhi, ma ci spostiamo subito ad Agra, dove è custodito in bella vista il candido Taj Mahal, e poi festeggiamo l’Holi come i locals a Mathura, pronti a trascorrere una giornata tra sorrisi, abbracci, colori, danze e musica. Passiamo per Gwalior, città medievale, e Orchha, dove impariamo a cucinare qualche prelibatezza locale, per poi prendere un treno notturno e svegliarci nella sacra Varanasi, la città più antica del mondo, nonché la più importante per tutti gli induisti: comprenderemo la profonda spiritualità del popolo indiano, che qui viene per purificarsi nelle acque del Gange, o cremare i familiari defunti. L’India è un Paese di grandi contrasti, di estrema povertà e incredibile sfarzo: ci entrerà nel cuore e sarà difficile tornare a casa così come siamo partiti.
Mood di viaggio
Questo viaggio è una "special edition", un'immersione totale nella cultura e tradizione locale a partire dal giorno di partecipazione all'Holi Festival di Mathura, per poi proseguire tra monumenti e città sacre. E' richiesto un buon spirito di adattamento e la consapevolezza che le sveglie saranno puntate quasi sempre all'alba.
Impegno fisico
Si può viaggiare? Sì
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla (doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità) con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Il treno da Delhi ad Agra il giorno 2
L'ingresso al Taj Mahal il giorno 2
- La cena di benvenuto il giorno 2
Il trasporto in minivan da Agra a Fatehpur il giorno 3
Il trasporto in Minivan da Fatephur a Mathura il giorno 3
- Il trasporto in minivan da Mathura a Orchha il giorno 5
"Local Experience": impara a conoscere gli ingredienti locali e a preparare piccanti ricette indiane durante una divertentissima cooking class
- Il treno notturno da Orchha a Varanasi il giorno 6
"Must see": un Boat Tour lungo i Ghat di Varanasi (giorno 8) per vedere il sole nascere sul fiume sacro, il Gange.
- Il volo interno da Varanasi a Delhi il giorno 8
- La cena di arrivederci il giorno 9
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in India!
Agra: l'incredibile Taj Mahal
La città fantasma di Fathepur Sikri e Mathura
Happy Holi!
La città medievale di Gwalior
Cucina a Orchha e treno notturno per Varanasi
Tra i ghat di Varanasi, la città sacra
Varanasi: in barca sul Gange all'alba
Alla scoperta di Delhi
Arrivederci India
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di visitare, sul sito Viaggiare Sicuri, la pagina relativa allo Stato di India per controllare quali sono i documenti necessari e/o le vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nei paesi. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?passaporto con 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche e biglietto di uscita dal paese;
compilare un’auto-dichiarazione, caricare documenti richiesti e stamparla;
test RT-PCR (tampone) negativo nelle 72 ore precedenti il viaggio;
scaricare app Aarogya Setu;
controllo temperatura all'arrivo;
visto online (E-visa).
Basta il green pass per rientrare in Italia!