Marocco: da Marrakech alla città blu

dal 12 gen al 19 gen
8 giorni (7 notti)
799 €
Prenota subito
10%
Natura e Avventura 10%
80%
Monumenti e Storia 80%
10%
Relax 10%
100%
Città e Cultura 100%
10%
Party & Nightlife 10%

Il Marocco è cultura e storia, misteri e leggende, uno scenario naturale davvero unico. Questa magnifica terra offre suggestivi panorami per avventure indimenticabili, presenta centinaia di moschee, grandi dimore e palazzi che sono il capolavoro dell'architettura tradizionale marocchina, siti storici e… serate di festa in compagnia . Sì, perché il Marocco è anche divertimento. Di sera le strade sono gremite di bancarelle colorate, si animano con cantastorie, incantatori di serpenti e acrobati, l’aria si riempie del profumo dei molteplici cibi sapientemente speziati e dei pregiatissimi thè.

Mood di viaggio

E’ consigliato un bagaglio comodo in quanto si effettueranno diversi cambi hotel. I tempi e l'abbigliamento sono quelli adatti alla visita delle città, attività che occuperà la maggior parte delle giornate.

Impegno fisico

Non è previsto un eccessivo sforzo fisico, se non il normale camminare per visitare una città.

Marocco 8 giorni
799 €
Dal 12 gen al 19 gen
Prenota subito Oppure
Chiamaci o whatsapp 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Marrakech

Giorno 1 - dettagli
100%
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊

Check-in in hotel a Marrakech e cena di benvenuto in ristorante locale. La cucina marocchina è un insieme di profumi, aromi e colori che deliziano occhi e palato. 

E dopo cena… ci immergiamo nella vita notturna della città! A Marrakech, la voglia di divertirsi e tirare mattina assale chiunque; locali, club e bar a qualsiasi ora ci regaleranno spensieratezza e puro divertimento.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
2
giorno

Fes

Giorno 2 - dettagli
50%
50%
Comincia il viaggio

Anche se abbiamo fatto le ore piccole, sveglia presto e pronti a partire: il nostro minivan privato ci aspetta per portarci a Fes.

La prima cosa da vedere appena arrivati è sicuramente la Medina, chiamata Fès el Bali. È la città fortificata meglio conservata del mondo islamico, nonché Patrimonio dell’Umanità Unesco. Dopo essere entrati dalla porta decorata in maioliche variopinte, ci si perde in un labirinto di scorciatoie e viuzze segrete… un’esperienza incredibile che ci catapulterà nel medioevo. 

Ma Fes è molto di più: passeggeremo per il chiassoso mercatino pedonale (souk); vedremo l’esterno delle moschee, che al contrario dei souk sono estremamente silenziose e mistiche; scopriremo le caratteristiche concerie (chouara) in cui vengono trattate e tinte le pelli; e, se avanza del tempo, entreremo anche nell’antica scuola in cui si studiava il Corano (Madres Bou Inania). 

Nei ristoranti di Fes assaggeremo piatti tipici, come il cous cous e la tajine, e anche un po’ di cucine francese e spagnola! ☺

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

In viaggio verso Chefchaouen

Giorno 3 - dettagli
100%
On the road

Dopo aver fatto una ricca colazione a Fes, ed esserci goduti un’altra piacevole mattinata dedicata all’esplorazione di questa magica città, ci trasferiamo a Chefchaouen. Tappa assolutamente imperdibile durante un viaggio in Marocco!

Anche se il viaggio verso la “città blu” durerà circa 4 ore, avremo l’occasione di ammirare magnifici scorci del paese. Ulivi e agrumeti, laghetti artificiali, pascoli di pecore, verdi palme sui bordi delle strade, piccoli villaggi rurali… sono solo alcune delle cose che vedremo scorrere davanti ai nostri occhi, attraverso il finestrino.

Arrivati a Chefchaouen, resteremo meravigliati da questa pittoresca cittadina colorata tutta di blu! Il primo impatto con la città, verso le ore del tramonto, è subito stimolante; la voglia di addentrarsi nelle sue stradine sarà tanta, ma dopo il lungo viaggio andiamo prima a lasciare gli zaini in albergo.

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Chefchaouen

Giorno 4 - dettagli
100%
La città blu

Molto più tranquilla della frenetica Marrakech e della popolosa Fes, circondata dai monti del Rif, Chefchaouen per molti secoli è stata considerata un luogo sacro ed era vietata agli stranieri: insomma, si tratta di una piccola perla del Marocco ancora ‘segreta’ e tutta da svelare. 

La giornata è dedicata quindi alla scoperta di Chefchaouen; la cosa migliore da fare qui è vagare senza meta! Ogni vicolo, ogni scorcio, ogni elemento ci regalerà scatti memorabili: non per nulla questa cittadina è considerata ‘il paradiso dei fotografi’…

La parte vecchia della città e le piazze principali sono molto particolari, l’architettura ricorda quella spagnola, i piccoli cortili sono popolati da tantissimi gatti, e ci sono vari ristorantini tipici, negozi di souvenir, antiche fontane e meravigliose bancarelle di artigiani. Perdersi tra il souk e la kasbah sarà una sensazione piacevole e rilassante.
Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

La meravigliosa Rabat

Giorno 5 - dettagli
50%
50%
Rabat

Altro giorno, altre emozioni: in mattinata, ci dirigiamo verso Rabat, una città antica ma allo stesso tempo molto giovane, pulita, curata e meno caotica delle altre grandi capitali marocchine.

Kasbah des Oudaias
Piccola kasbah coloratissima, con stretti vicoli che profumano di mare. Attraversando la via principale si arriva fino ad un'ampia terrazza panoramica, con vista pazzesca sull' oceano.
Offre anche un Café dove prendere del buon thé e dei dolcetti tipici marocchini. 

Il Mausoleo a Maometto V e la Hassan Tower
Militari in alta uniforme ne sorvegliano l’ingresso, ma sono anche disponibili a fare qualche foto con noi. Il Mausoleo è un luogo solenne, ricco di decorazioni che riflettono le luci del giorno: qui sono seppelliti gli antenati dell'attuale Sovrano del Marocco. Davanti al Mausoleo svetta la Torre di Hassan che è anche il simbolo della città. 

Chellah Gardens
Appena fuori da Rabat esiste questa antica colonia romana divenuta necropoli. Immersa in un percorso verdeggiante, con alcune facciate di case piene di antichissimi mosaici e affreschi, ci lascerà senza fiato. Imperdibile, anche solo per le cicogne che nidificano sulle rovine!

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
6
giorno

Rientro a Marrakech

Giorno 6 - dettagli
40%
60%
Esploriamo la città

Rientriamo verso la seducente Marrakech, ricca di attrazioni da visitare. 

Piazza Jemaa el Fna
È il centro nevralgico della città, sede di un grande mercato all'aperto… un paradiso per lo shopping, dove si possono acquistare morbidissime stoffe o gustosi datteri. Possiamo farci decorare il corpo con l’henné o farci leggere la mano dalle chiromanti. Sarà inoltre bellissimo perdersi tra vicoli stretti e i negozietti di oggetti marocchini del souk. Un suggerimento: contrattate, contrattate e contrattate!

Place des Epices
È dedicata alle molteplici, inebrianti spezie - dall'anice allo zenzero - e alle profumatissime erbe aromatiche.

Trasporti inclusi nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Marrakech

Giorno 7 - dettagli
100%
Ultima serata marocchina

Oggi la giornata la decidiamo noi! Possiamo rilassarci in una SPA marocchina, facendo un percorso hammam rigenerante con massaggio e scrub per il corpo; oppure possiamo fare una bella passeggiata tra le bancarelle per fare gli ultimi acquisti prima della partenza.

Al tramonto, che ne dite di andare a prendere un buon tè alla menta su una delle terrazze dei caffè intorno alla piazza Jemaa el Fna?

E poi… tutti pronti per la cena di arrivederci! Ci gustiamo una serie di piatti tradizionali, seguiti da schiere di cavalieri, acrobati e danzatrici del ventre… perché questa è la nostra ultima sera in Marocco e dobbiamo renderla speciale!

Cena di arrivederci inclusa nella quota di viaggio. Ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti, bevande ed eventuali trasporti a carico dei singoli partecipanti
8
giorno

Check out e saluti

Giorno 8 - dettagli
Si torna a casa

Ci salutiamo alla prossima avventura WeRoad 😊
Anche se la malinconia farà da padrona alla nostra partenza, non potremo che sentirci tutti più ricchi per i ricordi meravigliosi che ci portiamo a casa e per le nuove amicizie nate.

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:

  • La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio;
  • Minivan con conducente;
  • La cena di benvenuto;
  • La cena di arrivederci;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio.

...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".​​

La quota della cassa comune comprende:

  • Eventuali trasporti locali;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.​

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 250 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​

  • Alloggi

    Hotel, ostelli e tipici riad.

  • Trasporti

    Minivan con conducente.

  • Staff & Esperti

    I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.

  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.

×

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.