
USA beats: Jazz & Blues da Chicago a New Orleans
USA beats: Jazz & Blues da Chicago a New Orleans
Il viaggio in pillole
Un viaggio da Chicago a New Orleans a ritmo di musica, un on the road negli Stati Uniti, da nord a sud, passando per ben otto stati. Vedremo i paesaggi e le città cambiare sotto i nostri occhi, a mano a mano che ci spingiamo verso le grandi pianure del sud.
Partiamo da Chicago, dove gli alti grattacieli si specchiano nella acque del Lago Michigan; a St. Louis il ritmo del blues inizia già a travolgerci, mentre a Nashville saremo conquistati dalla musica country; ad Atlanta assaggiamo più di 100 gusti di Coca Cola e a Memphis facciamo un salto a Graceland, la casa del grande Elvis, re del rock’n’roll; a New Orleans passeggiamo per Bourbon Street con la musica jazz a farci da colonna sonora. Non mancano nemmeno tappe intermedie in piccole cittadine, come Wilmington, sulla Route 66, Springfield, dove visse Lincoln, o Clarksdale, dove è nato il blues. Scopriremo gli Stati Uniti più veri, quelli dove la storia di questo Paese ha lasciato un segno, dalla guerra civile alle lotte per i diritti degli afroamericani, e dove gli edifici coloniali ci ricordano un tempo che non c’è più ma che continua - e continuerà - ad affascinarci per sempre.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA)
Certificati: il certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell'imbarco.
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, dove trovi anche la lista dei vaccini ammessi contro il Covid-19.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Chicago. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
13 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
- Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 12
- Cena di benvenuto il giorno 2
Il Biglietto "Backstage Pass" a Memphis, per visitare tutte le attrazioni più importanti della città
- Volo interno da New Orleans a Chicago il giorno 13
- Cena di arrivederci il giorno 13
- Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Chicago, the windy city
Sulla 66 in direzione St. Louis
Alla scoperta di St. Louis
On the Road in direzione Nashville, the "Music City"
Alla scoperta di Nashville
On the Road Again...Atlanta arriviamo!
Alla scoperta di Atlanta
Memphis, la città del mitico Elvis
Graceland, nel regno del re del Rock'n Roll
Natchez, la coloniale
Arriviamo a New Orleans, frenetica e spumeggiante
Alla scoperta di New Orleans
Back to Chicago
Si torna a casa







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.