Alta Valtellina: settimana sugli sci a Bormio
Itinerario
Si parte: un assaggio di Braulio!
Ci troviamo direttamente a Bormio e diamo inizio alla nostra avventura nel primo pomeriggio. Il trasporto per Bormio non è incluso nella quota ma sarà possibile, una volta creato il gruppo WA, organizzarsi per condividere il viaggio!
Iniziamo con il piede giusto con una buona degustazione di Braulio, l’amaro tipico valtellinese. Ci sistemiamo poi in struttura, mettiamo qualcosa sotto i denti e trascorriamo la serata ambientandoci alla neve!
Ciaspolata in Val Viola e Fiaccolata a Bormio
Come iniziare alla grande questa giornata se non con una bella ciaspolata? Per chi lo vorrà sarà possibile noleggiare le ciaspole e esplorare la Val Viola e il suo incantevole paesaggio innevato - si sa, la neve rende tutto più magico! Arriviamo fino alla Baita Caricc, dove ci fermiamo per il pranzo: non mancheranno piatti tipici valtellinesi, come i pizzoccheri, polenta taragna o gli sciatt, che dopo la camminata di questa mattina ci meritiamo assolutamente!
Rientriamo in struttura per prepararci alla serata: una bella doccia calda e poi possiamo unirci alla famosa fiaccolata sulla pista Stelvio, un’esperienza unica per vivere la magia che si respira tra queste montagne - per scaldarci, vin brulé per tutti! Ci aspetta poi la cena di benvenuto: è il momento per brindare tutti insieme e dare il giusto via a questo viaggio insieme.
Sulle piste da sci di Bormio e relax nelle vasche di Leonardo da Vinci
Oggi abbiamo un'ardua scelta: trascorriamo la giornata in assoluto relax o sulla neve? Per chi vuole un po' di pace, possiamo prendercela comoda e goderci il calduccio della nostra struttura. Per chi invece non vuole perdere nemmeno un secondo e sfruttare al massimo la neve, le piste sono aperte e sarà possibile andare a fare qualche discesa - con gli sci o con il bob, non ci tiriamo indietro in nessuno dei due casi. Concludiamo la giornata alle terme libere di Bormio, le vasche di Leonardo da Vinci: un momento zen ci vuole dopo i festeggiamenti e le sciate… ci godiamo le acque termali., immersi nella natura del Parco dello Stelvio.
Sulle piste di Bormio!
La neve ha un richiamo unico e non possiamo fare a meno di risponderle: infiliamo gli scarponi e ci prepariamo alle prossime giornate sulle piste! Sci o snowboard? Magari per qualcuno di noi sarà l’occasione buona per prendere le prime lezioni, mentre per i più esperti ci sono le piste nere! Per quelli di noi che invece ne hanno avuto abbastanza del freddo, la baita è sempre aperta e accogliente, soprattutto ad orario aperitivo: bombardino per tutti?
Dopo un'intensa giornata in pista non c'è nulla di meglio di trovarsi tutti per un aperiski e recuperare le energie. Le serate qui sono magiche: immersi tra le montagne innevate e lontani dall'inquinamento delle città, il cielo di notte sarà pieno di stelle. Magari ci scappa una passeggiata al chiaro di luna, oppure possiamo ammirare la volta celeste al calduccio, di fianco al focolare!
Salutiamo Bormio, si torna a casa!
Dobbiamo salutarci: ci rivedremo presto, ne siamo sicuri, magari per una nuova avventura WeRoad!