Sei bloccato nel tuo paese? Don't worry, ti rimborsiamo! Sei positivo al tampone? Contattaci e verrai riprotetto!

Alta Valtellina: settimana sugli sci a Bormio

Itinerario
Condividi
Giorno 1

Si parte: un assaggio di Braulio!

Si parte, direzione Bormio!

Ci troviamo direttamente a Bormio e diamo inizio alla nostra avventura nel primo pomeriggio. Il trasporto per Bormio non è incluso nella quota ma sarà possibile, una volta creato il gruppo WA, organizzarsi per condividere il viaggio!

Iniziamo con il piede giusto con una buona degustazione di Braulio, l’amaro tipico valtellinese. Ci sistemiamo poi in struttura, mettiamo qualcosa sotto i denti e trascorriamo la serata ambientandoci alla neve!

Degustazione di Braulio inclusa in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 2

Ciaspolata in Val Viola e Fiaccolata a Bormio

Indossiamo le ciaspole!

Come iniziare alla grande questa giornata se non con una bella ciaspolata? Per chi lo vorrà sarà possibile noleggiare le ciaspole e esplorare la Val Viola e il suo incantevole paesaggio innevato - si sa, la neve rende tutto più magico! Arriviamo fino alla Baita Caricc, dove ci fermiamo per il pranzo: non mancheranno piatti tipici valtellinesi, come i pizzoccheri, polenta taragna o gli sciatt, che dopo la camminata di questa mattina ci meritiamo assolutamente!

Fiaccolata notturna!

Rientriamo in struttura per prepararci alla serata: una bella doccia calda e poi possiamo unirci alla famosa fiaccolata sulla pista Stelvio, un’esperienza unica per vivere la magia che si respira tra queste montagne - per scaldarci, vin brulé per tutti! Ci aspetta poi la cena di benvenuto: è il momento per brindare tutti insieme e dare il giusto via a questo viaggio insieme.

Ciaspolata in Val Viola inclusa nella quota viaggio. Fiaccolata soggetta a orari e disponibilità stagionali. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 3

Sulle piste da sci di Bormio e relax nelle vasche di Leonardo da Vinci

Sci o relax?

Oggi abbiamo un'ardua scelta: trascorriamo la giornata in assoluto relax o sulla neve? Per chi vuole un po' di pace, possiamo prendercela comoda e goderci il calduccio della nostra struttura. Per chi invece non vuole perdere nemmeno un secondo e sfruttare al massimo la neve, le piste sono aperte e sarà possibile andare a fare qualche discesa - con gli sci o con il bob, non ci tiriamo indietro in nessuno dei due casi. Concludiamo la giornata alle terme libere di Bormio, le vasche di Leonardo da Vinci: un momento zen ci vuole dopo i festeggiamenti e le sciate… ci godiamo le acque termali., immersi nella natura del Parco dello Stelvio.

Pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
Giorni 4/5/6

Sulle piste di Bormio!

Indossiamo gli sci (o lo snowboard)!

La neve ha un richiamo unico e non possiamo fare a meno di risponderle: infiliamo gli scarponi e ci prepariamo alle prossime giornate sulle piste! Sci o snowboard? Magari per qualcuno di noi sarà l’occasione buona per prendere le prime lezioni, mentre per i più esperti ci sono le piste nere! Per quelli di noi che invece ne hanno avuto abbastanza del freddo, la baita è sempre aperta e accogliente, soprattutto ad orario aperitivo: bombardino per tutti?

Serate davanti al focolare!

Dopo un'intensa giornata in pista non c'è nulla di meglio di trovarsi tutti per un aperiski e recuperare le energie. Le serate qui sono magiche: immersi tra le montagne innevate e lontani dall'inquinamento delle città, il cielo di notte sarà pieno di stelle. Magari ci scappa una passeggiata al chiaro di luna, oppure possiamo ammirare la volta celeste al calduccio, di fianco al focolare!

Pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 7

Salutiamo Bormio, si torna a casa!

Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci: ci rivedremo presto, ne siamo sicuri, magari per una nuova avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).