Sei bloccato nel tuo paese? Don't worry, ti rimborsiamo! Sei positivo al tampone? Contattaci e verrai riprotetto!

Alta Valtellina: settimana sugli sci a Bormio

8 Giorni (7 notti)
Natura e Avventura 60%
Monumenti e Storia 10%
Relax 40%
Città e Cultura 20%
Party & Nightlife 40%

Potevamo non proporre anche un itinerario sulla neve? Non ci allontaniamo dalla nostra bella Italia: in questo viaggio di gruppo andiamo a Bormio, nel cuore della Valtellina, dove trascorriamo 7 giorni immersi in paesaggi unici, resi ancora più magici e incantati dalla neve. Passiamo insieme una serata tra la fiaccolata sulla pista Stelvio, mentre gli altri giorni iniziamo con una ciaspolata nel bosco tutti insieme per poi trascorrere i giorni successivi con gli sci o lo snowboard ai piedi, tra un bombardino e l’altro.

Mood di viaggio

Viaggio incentrato sulla montagna e sulle attività invernali (ciaspolate, sci, snowboard, ...). I ritmi delle giornate sono variabili e non sono previsti cambi di hotel.


ATTENZIONE: L'assicurazione medico-bagaglio inclusa nel pacchetto non copre eventuali  danni a terzi neanche durante lo svolgimento di attività sportive. Consigliamo fortemente ai viaggiatori intenzionati a svolgere attività sportiva di sottoscrivere una polizza personale aggiuntiva che integri le coperture relative a eventuali lesioni a se stessi o per danni a terzi.

Comprensorio sciistico

Il comprensorio sciistico di Bormio è composto da circa 50km di piste. Per la lunghezza ed il livello delle piste, questo itinerario è consigliato a sciatori principianti ed intermedi.

Italia
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto!
#staytuned

Itinerario
1
giorno

Si parte: un assaggio di Braulio!

Giorno 1 - dettagli
100%
Si parte, direzione Bormio!

Ci troviamo direttamente a Bormio e diamo inizio alla nostra avventura nel primo pomeriggio. Il trasporto per Bormio non è incluso nella quota ma sarà possibile, una volta creato il gruppo WA, organizzarsi per condividere il viaggio!

Iniziamo con il piede giusto con una buona degustazione di Braulio, l’amaro tipico valtellinese. Ci sistemiamo poi in struttura, mettiamo qualcosa sotto i denti e trascorriamo la serata ambientandoci alla neve!

Degustazione di Braulio inclusa in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
2
giorno

Ciaspolata in Val Viola e Fiaccolata a Bormio

Giorno 2 - dettagli
50%
50%
Indossiamo le ciaspole!

Come iniziare alla grande questa giornata se non con una bella ciaspolata? Per chi lo vorrà sarà possibile noleggiare le ciaspole e esplorare la Val Viola e il suo incantevole paesaggio innevato - si sa, la neve rende tutto più magico! Arriviamo fino alla Baita Caricc, dove ci fermiamo per il pranzo: non mancheranno piatti tipici valtellinesi, come i pizzoccheri, polenta taragna o gli sciatt, che dopo la camminata di questa mattina ci meritiamo assolutamente!

Fiaccolata notturna!

Rientriamo in struttura per prepararci alla serata: una bella doccia calda e poi possiamo unirci alla famosa fiaccolata sulla pista Stelvio, un’esperienza unica per vivere la magia che si respira tra queste montagne - per scaldarci, vin brulé per tutti! Ci aspetta poi la cena di benvenuto: è il momento per brindare tutti insieme e dare il giusto via a questo viaggio insieme.

Ciaspolata in Val Viola inclusa nella quota viaggio. Fiaccolata soggetta a orari e disponibilità stagionali. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Sulle piste da sci di Bormio e relax nelle vasche di Leonardo da Vinci

Giorno 3 - dettagli
50%
50%
Sci o relax?

Oggi abbiamo un'ardua scelta: trascorriamo la giornata in assoluto relax o sulla neve? Per chi vuole un po' di pace, possiamo prendercela comoda e goderci il calduccio della nostra struttura. Per chi invece non vuole perdere nemmeno un secondo e sfruttare al massimo la neve, le piste sono aperte e sarà possibile andare a fare qualche discesa - con gli sci o con il bob, non ci tiriamo indietro in nessuno dei due casi. Concludiamo la giornata alle terme libere di Bormio, le vasche di Leonardo da Vinci: un momento zen ci vuole dopo i festeggiamenti e le sciate… ci godiamo le acque termali., immersi nella natura del Parco dello Stelvio.

Pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Sulle piste di Bormio!

Giorni 4/5/6 - dettagli
30%
70%
Indossiamo gli sci (o lo snowboard)!

La neve ha un richiamo unico e non possiamo fare a meno di risponderle: infiliamo gli scarponi e ci prepariamo alle prossime giornate sulle piste! Sci o snowboard? Magari per qualcuno di noi sarà l’occasione buona per prendere le prime lezioni, mentre per i più esperti ci sono le piste nere! Per quelli di noi che invece ne hanno avuto abbastanza del freddo, la baita è sempre aperta e accogliente, soprattutto ad orario aperitivo: bombardino per tutti?

Serate davanti al focolare!

Dopo un'intensa giornata in pista non c'è nulla di meglio di trovarsi tutti per un aperiski e recuperare le energie. Le serate qui sono magiche: immersi tra le montagne innevate e lontani dall'inquinamento delle città, il cielo di notte sarà pieno di stelle. Magari ci scappa una passeggiata al chiaro di luna, oppure possiamo ammirare la volta celeste al calduccio, di fianco al focolare!

Pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Salutiamo Bormio, si torna a casa!

Giorno 7 - dettagli
Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci: ci rivedremo presto, ne siamo sicuri, magari per una nuova avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Apri mappa navigabile

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

La quota viaggio...

...comprende:

...non comprende:

  • Skipass e noleggio attrezzatura sportiva, quando richiesto;
  • Pasti e bevande dove non indicato;
  • Eventuali spese accessorie per le auto (pedaggi, carburante e parcheggio) o per trasporti locali;
  • Assicurazione integrativa per lesioni personali e danni a terzi;
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • Tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune copre:

  • Degustazione di Braulio;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Eventuali spese per carburante e parcheggi;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 100 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente oppure verrà restituita la differenza non utilizzata.

  • Alloggi

    Hotel ed Ostelli con camerate fino a 8 persone.

    L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.

    Alcuni turni potrebbero prevedere camere miste.

  • Trasporti

    Navetta e/o trasporti pubblici.
    Auto eventualmente messe a disposizione dai partecipanti.

  • Staff & Esperti

    I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.