
Sulle orme di Pechino Express: Turchia Expedition
Sulle orme di Pechino Express: Turchia Expedition
Con questo viaggio in Turchia sulle orme di Pechino Express ci affacciamo all’Oriente, attraversando la terra di mezzo (no, non quella del Signore degli Anelli!): esploriamo un Pease che è un ponte tra due mondi e che, con i suoi sapori, colori e tradizioni, saprà incantare i nostri occhi e i nostri animi. Partiremo dalla Cappadocia, attraversando i camini delle fate e le altre formazioni rocciose quanto mai particolari che rendono questa zona della Turchia unica nel suo genere; ci innamoreremo di Göreme, soprattutto quando potremo ammirarla dall’alto, durante la nostra escursione in mongolfiera all’alba; cammineremo su laghi ghiacciati, impareremo a fare i famosi ravioli turchi, conosceremo il misticismo Sufi, scopriremo le antiche terme romane di Hierapolis, a Pamukkale, fino ad arrivare poi a Istanbul, la "Sublime porta" che ci stregherà con la sua Moschea Blu, il Gran Bazar e i tramonti magici sul Bosforo. La capitale turca è una città unica al mondo, dove ogni giorno convivono culture e tradizioni diversissime fra loro ma che contribuiscono a renderla quasi surreale e ricca di contrasti, miscugli e paradossi. Viaggiatori, zaino in spalla, il nostro viaggio in Turchia sulla rotta dei Sultani inizia ora!
Mood di viaggio
Sono previsti lunghi spostamenti in minivan/minibus. Obbligatorio un bagaglio compatto e limitato perchè cambieremo spesso alloggio.
Impegno fisico
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
Una guida locale (lingua inglese) a disposizione del gruppo dal giorno 1 al giorno 9
- Volo interno da Istanbul a Kayseri il giorno 2
Il trasporto privato in minivan o minibus dal giorno 2 al giorno 9
"Must see": Un'esperienza indimenticabile, in mongolfiera, per ammirare il sole sorgere sulla Cappadocia
"Local Experience": impara a cucunare alcuni tra i più famosi piatti locali durante una divertentissima Cooking class (con cena);
11 colazioni e 1 pranzo
Le cene di benvenuto e arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Istanbul
Cappadocia: alla scoperta di Goreme e dintorni
Cappadocia: mongolfiera e città sotterranee
Il lago salato di Toz Golu e i dervisci rotanti
Da Konya a Egirdir
Da Egirdir a Pamukkale
Scopriamo Pamukkale
Selcuk e Efeso
Da Selcuk a Istanbul passando per Smirne
Istanbul classica
Istanbul inesplorata
Check-out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese.
Cosa mi serve per accedere?
Carta d'identità valida per l'espatrio o Passaporto con 6 mesi di validità residua
Vaccino doppia dose OPPURE guarigione OPPURE tampone PCR (72 ore)/ antigenico (48 ore)
Compilazione del form dedicato
Tampone a campione all'arrivo
Basta il green pass per rientrare in Italia!