o 3 o 4 rate senza interessi.
Foresta Nera Expedition: corso di sopravvivenza nella natura
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai mai sognato un’avventura alla Bear Grylls? Se stai leggendo questo testo forse si! Pronto a fare squadra e a sopravvivere insieme per 5 giorni nella misteriosa Foresta Nera? Partiremo da Stoccarda per poi andare alla scoperta di questo paradiso per gli amanti dell'escursionismo, la Foresta Nera, che grazie ai suoi 22.000 chilometri di sentieri, permettono di esplorare a piedi la bellezza naturale circostante. Attraverseremo la fitta distesa di abeti che la rendono così misteriosa, i verdi prati e rimarremo estasiati dalle sue splendide cascate e dagli splendidi paesaggi. Tutto molto bello e romantico, ma questa volta usciremo dai sentieri battuti, saremo accompagnati da guide esperte di sopravvivenza e vivremo un’avventura senza precedenti.
Apprenderemo abilità e conoscenze pratiche che coinvolgono la sopravvivenza e l'adattamento in ambienti naturali: costruzione di rifugi, l'accensione del fuoco senza l'uso di accendini o fiammiferi convenzionali, la raccolta e la purificazione dell'acqua, la ricerca di cibo selvatico, l'orientamento con l'uso delle stelle e della bussola, la lavorazione di legno e pietra per creare strumenti e utensili, e molte altre abilità pratiche che consentono di sopravvivere e prosperare in ambienti naturali selvaggi e boschivi! Questa incredibile esperienza ci porterà a connetterci con la natura e una volta tornati a casa saremo in grado di sopravvivere e utilizzare le risorse disponibili in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente circostante. Torneremo a casa rigenerati e sviluppando un senso di consapevolezza profondo verso la natura e le tecniche di sopravvivenza. Siete pronti?
Mood di viaggio
Non è una scampagnata! Il viaggio è creato sulla base delle tecniche di sopravvivenza. Trascorreremo 3 dei 5 giorni immersi nella natura e dormiremo in ripari creati da noi. E’ un'avventura che ti permette di sviluppare abilità di sopravvivenza, superare sfide personali in una totale immersione nella natura selvaggia. Ma vogliamo parlare della soddisfazione di stare attorno ad un fuoco, sotto le stelle, con i tuoi compagni e godere dei suoni della natura che vi circonda?
Impegno fisico
Questo viaggio richiede un impegno fisico e spirito di adattamento significativi. Camminare su terreni variabili, sollevare e trasportare attrezzature, costruire rifugi, raccogliere legna e cercare cibo richiedono resistenza, forza e agilità. È un'opportunità per mettersi alla prova fisicamente, migliorare la forma fisica e godere dei benefici dell'attività all'aria aperta.
Si può andare in Germania?
Passaporto: carta di identità valida per espatrio o passaporto in corso di validità.
Visto: Visto non necessario.
Certificato: per qualsiasi altro dubbio consultare il sito di Viaggiare Sicuri
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato
Esperienza Wow: 3 giorni immersi nella natura apprendendo tecniche di Surviving (costruire rifugio, accendere fuoco, potabilizzazione dell’acqua, ecc..)
Trasporto in bus privato e carburante per raggiungere la Foresta Nera
Assistenza di guide esperte certificate FIS per tutta la durata dell’esperienza
Diploma sopravvivenza di base FIS - Federazione Italiana Surviving (Federazione Italiana Surviving)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione Gratuita entro 31 giorni dalla partenza