o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto: Il Cairo, l'Oasi di Siwa e il Deserto Bianco
Il viaggio in pillole
Tenetevi pronti a vivere una fantastica avventura in Egitto, particolari zone remote ci faranno amare questo paese non solo per la sua storia millenaria ma soprattutto per le bellezze naturalistiche che andremo a scoprire. Inizieremo il nostro viaggio partendo dal Cairo, cuore del paese e della sua epica cultura. Inizieremo il nostro tour dalla necropoli di Giza per visitare una delle sette meraviglie del mondo antico, la grande Piramide di Cheope insieme quella di Chefren e Micerino, senza dimenticare l’emblematica Sfinge. Ci perderemo poi per le vie del suq e visiteremo il famoso Museo Egizio con la più grande collezione di 120.000 reperti di diversi periodi dell’antico Egitto, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Il viaggio continuerà nei giorni successivi con un mood decisamente più avventuroso. Raggiungeremo la remota e incantata Oasi di Siwa, al confine con il deserto libico, dove inizieremo il nostro safari con un veicolo 4x4 per scorrazzare tra le grandi dune di sabbia e ci fermeremo ovviamente a provare il sandboarding. Ma il deserto che visiteremo non sarà solo sabbioso, prepariamoci a uno spettacolo della natura in direzione dell'oasi di Bahariya vicino la quale incontreremo prima il Deserto Nero contraddistinto da montagne vulcaniche che ci faranno sentire in un film di Star Wars e subito dopo il Deserto Bianco, verso la Montagna di Cristallo nell’area di Aqapat fino ad arrivare nell’area con particolari formazioni rocciose di calcare bianco che si sono formate circa 50 milioni di anni fa quando la zona era coperta dal mare. Un contrasto di colori dove il bianco del calcare ha la capacità di riflettere la luce solare e ne regala un aspetto quasi fiabesco, dando l’illusione ottica di presenza di neve. Emozioni uniche surreali da vivere grazie a questo nuovo itinerario!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: storia, natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento, ore in van per gli spostamenti, sacrificheremo qualche comodità per raggiungere angoli remoti nel deserto ma comunque faremo diverse tappe e ci terremo sempre in movimento!
Impegno fisico
Questo itinerario non richiede un particolare livello di impegno fisico, Il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto e sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata in minivan o jeep.
Si può andare in Egitto?
Passaporto: 6 mesi di validità residua dall'arrivo o carta d'identità con 6 mesi di validità residua e 2 foto tessere
Visto: da richiedere all'arrivo 25 $ circa. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su viaggiare sicuri.
Certificato: L’Egitto ha eliminato – in data 17 giugno 2022 - tutte le restrizioni all'ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori, sia egiziani, sia stranieri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce Il Cairo.Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 , l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
7 notti in camera doppia con trattamento di prima colazione
Transfer privato con conducente dal giorno 2 , per tutta la durata del viaggio
Guida esperta in italiano al Cairo e guide berbere nel deserto
Escursione in giornata in jeep 4x4 nel Deserto Bianco e Deserto Nero
Escursione di 2 giorni all’Oasi di Siwa con trattamento di pensione completa
Acqua in bottiglia per tutti i trasferimenti
Tutte le entrate ai siti archeologici e musei previsti dall’itinerario
Tutti i permessi turistici
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza