Termini e Condizioni Membership OffRoad


Benvenuto in WeRoad e grazie per aver scelto i nostri Servizi!

L’Utente che utilizza i Servizi dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto. I presenti Termini disciplinano unicamente l'utilizzo di WeRoad e dei Servizi correlati; in ogni caso, l'acquisto dei Pacchetti Turistici resta disciplinato dalle Condizioni di Vendita (disponibili per la consultazione al seguente link: condizioni generali), che si intendono qui integralmente richiamate.


Titolare di WeRoad e dei relativi Servizi

WeRoad S.r.l.

Viale Cassala, 30

20143 Milano (MI)

Italia

CF/P.IVA: 10380820968

Capitale sociale versato: 64.267 Euro

Camera di Commercio di Milano

[email protected]


Introduzione

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e la società che gestisce WeRoad, e disciplina il tuo utilizzo del sito web e, in ogni caso, l’uso dei Servizi forniti.

“Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo.

Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente.

“WeRoad”, “noi”, “nostro”, “l’Azienda”, il “Titolare” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce WeRoad.

“WeRoad” si riferisce al presente sito.

“Servizi” o “Servizio” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite WeRoad, il suo sito web, l’applicazione mobile e qualsiasi altro spazio fisico o digitale legato al progetto WeRoad.

“Contratto” si riferisce al presente documento. La conclusione del Contratto avviene in italiano.

Vista la grande varietà di Servizi, talvolta potrebbero applicarsi termini aggiuntivi o distinti.

Gli eventuali termini aggiuntivi saranno specificati nell’ambito dei Servizi pertinenti e, in caso di utilizzo di detti Servizi da parte dell’utente, diverranno parte dell’accordo stipulato con WeRoad. Potrebbero inoltre applicarsi termini distinti relativi a offerte speciali o promozioni e qualora le regole di una promozione od offerta speciale siano in conflitto con i presenti Termini, avranno la prevalenza detti termini straordinari.

I Servizi sono oggetto di modifiche e miglioramenti continui; pertanto, WeRoad ha la facoltà di aggiungere o eliminare funzionalità o caratteristiche dei Servizi nonché di sospendere o interrompere del tutto un Servizio.

In caso di domande sui presenti Termini o sui Servizi, invitiamo l’utente a contattarci attraverso la email [email protected])




Definizioni

  • Condizioni di Vendita: Indica le condizioni generali di vendita dei Pacchetti Turistici organizzati direttamente da WeRoad

  • Conferma d’Ordine: Indica la mail che il Titolare invia al momento dell'accettazione dell'ordine di acquisto e costituisce il momento di conclusione del Contratto.

  • Pacchetto Turistico: Indica il viaggio, la vacanza, il circuito “tutto compreso”, la crociera turistica, risultante dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto.

  • Servizio: Il servizio offerto da WeRoad come descritto da questi Termini ed all'interno di WeRoad.

  • Termini e Condizioni (o Termini): le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente e il Titolare.

  • Titolare: Indica la società WeRoad S.r.L concessionaria del marchio registrato WeRoad

  • Utente: la persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.


  1. Accettazione del Contratto

Acquistando uno dei nostri Servizi o creando un account su WeRoad, sia da computer, che da smartphone, che su qualsiasi altro device, l’utente accetta di sottostare a questi Termini di Utilizzo, alla nostra Privacy Policy e ai Termini e Condizioni di Partecipazione se partecipa ad una delle nostre attività, così come ad ogni altro termine e condizione aggiuntivi se acquista prodotti o servizi sul nostro sito, secondo i termini e condizioni relativi al prodotto o servizio acquistato.

In caso l’utente non fosse d’accordo con questi Termini e Condizioni, è pregato di non usare i nostri servizi e di abbandonare immediatamente il sito di WeRoad.

I termini e le condizioni contenute in questo accordo potrebbero variare nel corso del tempo. Questo avviene per diverse ragioni, che includono i cambiamenti previsti dalla legge italiana, così come cambiamenti dovuti alla modifica dei servizi e prodotti offerti in accordo alle necessità aziendali e di business

La versione più recente di questo accordo verrà postata sul nostro sito alla voce “Termini e Condizioni”. Consigliamo di controllarla di tanto in tanto per verificare gli ultimi aggiornamenti.
La versione più recente è quella che viene applicata.
Se le modifiche riguardano i diritti o gli obblighi degli utenti, lo notificheremo in anticipo attraverso il sito e via mail. Qualora successivamente alle modifiche dei Termini e Condizioni l’utente continuasse ad utilizzare il nostro servizio, le nuove modifiche si intenderanno come integralmente accettate da parte sua.


  1. Accettazione del Contratto e Prodotti offerti

WeRoad, tra i vari Servizi offerti, dà la possibilità agli utenti di sottoscrivere una “Premium Membership” (la “Membership”) per ottenere visibilità ed acquistare eventi e attività esperienziali selezionate ed all’incontro tra persone con interessi affini.

Il sito di WeRoad consente agli Utenti che sottoscrivono la Membership di:


  • utilizzare una App fornita appositamente per usufruire dei Servizi

  • essere inserito in gruppo Facebook esclusivo con altri utenti con i medesimi privilegi

  • contattare ed essere contattato da altri Utenti;

  • verificare le destinazioni e le date disponibili con riferimento alle attività proposte, presentate da WeRoad;

  • inoltrare richieste di contatto al Titolare per ricevere maggiori informazioni sulle attività presentate;

  • configurare la propria Attività Esperienziale selezionando i servizi di proprio gradimento;

  • concludere l'acquisto di una Attività Proposta o di un Prodotto in vendita.


L'Utente non è tenuto a registrarsi per poter esplorare ed utilizzare WeRoad.

Tuttavia, al fine di accedere ad alcune funzionalità quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, iscrizione alla newsletter, profilo personale, acquisto dell’Evento, l'Utente dovrà compilare i form ivi presenti comunicando al Titolare, in maniera completa, veritiera e corretta, i dati obbligatori richiesti, accettando integralmente la nostra Privacy Policy.


  1. Tipologie di Servizi

Una volta sottoscritta la Membership, gli Utenti possono scegliere di acquistare due tipologie di Prodotti:

  • Servizi o contenuti inclusi in WeRoad forniti da terze parti:

WeRoad è responsabile esclusivamente per la vendita di Prodotti che ha fornito in nome e per conto propri. In questo caso, WeRoad non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei Fornitori, che sono forniti esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’Utente si impegna ad escludere la responsabilità di WeRoad per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle Condizioni di Servizio da parte di un Fornitore diverso da WeRoad e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore.

Allo stesso modo, WeRoad non sarà responsabile per eventuali azioni o comportamenti messi in atto dall’Utente che porteranno alla esclusione o alla non fruizione dei servizi acquistati da fornitori terzi rispetto a WeRoad stesso.

  • Servizi o contenuti inclusi in WeRoad forniti direttamente da WeRoad:

In questo caso, l’Utente è tenuto a prendere visione di questi Termini e Condizioni e delle Condizioni Generali di Vendita (link), rimanendo implicito che, una volta acquistato qualsivoglia Servizio, i suddetti saranno considerati da WeRoad come accettati


  1. Eligibilità

L’utente dev’essere maggiorenne per poter creare un proprio account su WeRoad e poter utilizzare i nostri servizi.

Con la creazione di un account dichiara e acconsente di:

  • essere maggiorenne;

  • firmare un contratto con WeRoad;

  • non essere una persona espulsa dal servizio o inabilitata da parte dello Stato Italiano ad utilizzare servizi come WeRoad;

  • rispettare il regolamento e tutte le leggi locali, regionali e nazionali;

  • non essere mai stato condannato per reati contro la persona nello stato Italiano o altrove.

  • rispettare le Norme Applicabili

  • rispettare le regole della Community di WeRoad

  • non rivendere i Servizi né rivendere, riprodurre o pubblicare alcun contenuto o informazione presente nei Servizi in maniera diversa da quanto esplicitamente indicato dai presenti Termini.

  • non aggirare, disattivare o altrimenti interferire con le funzionalità di sicurezza dei Servizi o le funzionalità volte a impedire o limitare l’uso o la copia di contenuti, applicare limitazioni all’uso dei Servizi o dei relativi contenuti, inclusi bot, crawler, spider, data miner, scraping o altri strumenti di accesso automatico.

  • essere responsabile di tutti gli usi e le attività effettuati nei Servizi tramite il proprio account.



  1. Modifiche dei Servizi e Cancellazione

WeRoad è sempre al lavoro per migliorare il Servizio e aggiungere nuove funzioni in via sperimentale o definitiva, che l’utente potrà provare e utilizzare nel sito di WeRoad. Questo significa che, di tanto in tanto, aggiungeremo o rimuoveremo delle funzioni e se questo non intaccherà i diritti e i doveri dell’utente, potremmo non segnalare preventivamente tali modifiche. Potremmo addirittura sospendere il servizio, nel qual caso contatteremo gli utenti in anticipo, a meno che le circostanze straordinarie, come la sicurezza e problemi tecnici, ci impediscano di farlo anticipatamente.

L’Utente può interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di WeRoad o contattando direttamente il Servizio di Assistenza Clienti di WeRoad. Qualora il pagamento dei servizi erogati da WeRoad fosse gestito da fornitori terzi, dovranno essere contattati tali fornitori per richiedere la rescissione di qualsiasi contratto di addebito automatico o di qualsiasi soluzione di pagamento nei confronti di WeRoad. WeRoad non ha responsabilità alcuna in caso di diniego da parte di aziende terze in caso di rimborsi o pagamenti richiesti e/o compiuti dall’utente. WeRoad potrebbe cancellare l’iscrizione alla Membership qualsiasi momento, anche senza notifica o preavviso, qualora ci fosse il sospetto o la certezza di una violazione dei termini e condizioni. In caso di annullamento unilaterale da parte di WeRoad, l’utente non ha diritto a nessun rimborso per gli acquisti effettuati. Una volta cancellata l’iscrizione, tale contratto viene terminato con esso.


  1. Sicurezza e interazioni con altri Utenti

Anche se WeRoad si impegna il più possibile per favorire un utilizzo del servizio rispettoso e inclusivo, non è comunque responsabile per la condotta da parte degli Utenti sia all’interno del sito e dei canali di WeRoad, che all’esterno o durante le attività organizzate da WeRoad.

L’utente acconsente ad utilizzare il Servizio con cautela e rispetto degli altri, in particolare nel momento di interazione online privata o condivisa e soprattutto nel momento dell’incontro di persona tra gli utenti.

L’utente inoltre acconsente a non fornire ad altri utenti alcuna informazione finanziaria (ad esempio dati della carta o informazioni bancarie), così come non richiedere soldi o altri valori, né tantomeno inviare denaro a sconosciuti attraverso il sito di WeRoad.

L’utente è il solo responsabile riguardo le modalità di utilizzo di WeRoad, in particolare relativamente all’interazione con gli altri utenti. WeRoad non effettua una ricerca sulla fedina penale degli utenti, né tantomeno in merito ai loro trascorsi. WeRoad non può garantire sulla buonafede degli utenti iscritti.


  1. Diritti degli Utenti

WeRoad garantisce all’Utente, con la sottoscrizione della Membership un diritto personale, globale, royalty-free, non assegnabile, non esclusivo, revocabile e non sub-licenziabile di accesso e di utilizzo del Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di garantire all’utente l’utilizzo e il godimento del Servizio nei limiti concessi da questo Contratto.

Sottoscrivendo questo contratto l’utente accetta di non:

  • usare il servizio o i suoi contenuti per qualsiasi finalità commerciale esterna a WeRoad senza il nostro consenso

  • copiare, modificare, trasmettere, creare lavori da, fare uso di, o riprodurre in qualsiasi modo materiale protetto dal copyright, immagini, marchi, nomi commerciali, contenuti protetti da proprietà intellettuale, contenuti e informazioni accessibili attraverso il servizio senza il consenso scritto di WeRoad

  • esprimere o sottintendere che qualsiasi dichiarazione effettuata sia effettuata per conto di WeRoad

  • usare robot, bot, spider, crawler, scraper, applicazioni di ricerca/analisi, proxy o altri sistemi manuali o automatici oltre che metodi e processi per accedere ai dati sensibili.

  • usare il Servizio in qualsiasi modo che possa interferire, interrompere o danneggiare il Servizio o i server o i network connessi al servizio.

  • caricare virus, pezzi di codice malevoli, o compromettere la sicurezza del Servizio.

  • manipolare o falsificare la propria identità in modo da creare disguidi alle informazioni trasmesse dal Servizio.

  • copiare o emulare qualsiasi parte del Servizio senza il consenso scritto di WeRoad

  • usare meta tags o codice o altri device contenenti qualsiasi riferimento a WeRoad o al Servizio (o qualsiasi marchio, nome commerciale, logo o slogan di WeRoad) per indirizzare le persone a qualsiasi altro sito per qualsiasi ragione.

  • modificare, adattare, sublicenziare, tradurre, vendere, compiere atti di reverse engineering, decifrare, decompilare o altrimenti disassemblare qualsiasi parte del servizio o indurre altri a farlo.

  • usare o sviluppare qualsiasi applicazione terza che interagisca con il Servizio o con i contenuti degli Utenti o con le informazioni contenute senza il consenso scritto da parte di WeRoad.

  • provare, scansionare o testare la vulnerabilità del nostro Servizio o di qualsiasi sistema del nostro network.

  • incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi questo contratto.

L’azienda potrà investigare o intraprendere qualsiasi azione legale in risposta a illeciti o utilizzi non autorizzati del Servizio, compresa la possibilità di cancellare unilateralmente gli account.


  1. Diritti di WeRoad

Creando un account l’utente concede a WeRoad diritti globali, trasferibili, sub-licenziabili, royalty-free, diritti e licenze di ospitare, conservare, usare, copiare, visualizzare, riprodurre, adattare, modificare, pubblicare qualsiasi informazione fornita così come accedere a qualsiasi informazione pubblica sul profilo Facebook e Google dell’utente, come post pubblicati, caricamenti, foto, informazioni personali.

La nostra licenza sui contenuti dell’Utente è soggetta ai diritti dell’utente sotto la legge applicabile nel paese di iscrizione (ad esempio la legge sulla protezione dei dati personali) ed è limitata all’utilizzo, lo sviluppo, la fornitura e il miglioramento del Servizio, oltre che per ricercare e sviluppare nuovi Servizi. L’utente acconsente che ogni contenuto pubblicato sul Servizio potrebbe essere visto da altri utenti e da altre persone che visitano o partecipano al Servizio.

L’utente dichiara che ogni contenuto caricato all’interno del Servizio, anche fornito attraverso servizi terzi quali Facebook o Google, è accurato e veritiero. WeRoad da parte sua ha il diritto di monitorare e rivedere qualsiasi contenuto postato nel Servizio. Qualora i contenuti violassero tale Accordo, potremmo cancellarlo, in parte o del tutto, o oscurarlo per preservare l’integrità del Servizio e i diritti degli altri Utenti.

L’utente che comunica con il nostro Servizio di Assistenza Clienti acconsente a mantenere un tono e un atteggiamento cortese e rispettoso. Qualora ritenessimo l’atteggiamento dell’utente nei confronti di un nostro dipendente non rispettoso, offensivo o minaccioso, ci riserviamo il diritto di cancellare unilateralmente l’account dell’utente e impedirgli ogni futuro accesso al servizio senza possibilità alcuna di rimborso né di partecipazione alle nostre attività.

All’interno del Servizio di WeRoad potrebbero essere presenti banner e pubblicità dell’azienda o di terze parti. Utilizzando il nostro servizio l’Utente acconsente l’utilizzo di questi metodi e la condivisione delle informazioni con aziende terze senza pretendere nessun tipo di compenso.


  1. Contenuti di altri Utenti

Sebbene WeRoad si riservi il diritto di verificare e rimuovere contenuti che violino questo Accordo, tali contenuti sono di esclusiva responsabilità dell’utente che li pubblica, e WeRoad non può garantire che tutti i contenuti siano conformi con questo Accordo. L’utente può segnalare qualsiasi contenuto inappropriato contattandoci a questo indirizzo mail.


  1. Acquisti

Tutti i Prodotti WeRoad in vendita, inclusi la sottoscrizione della Membership e l’acquisto dei pacchetti organizzati da WeRoad e da Fornitori Terzi, vengono offerti agli Utenti solamente online, attraverso Stripe. Quando l’Utente effettua un acquisto su uno dei canali ufficiali di WeRoad, potrebbe dover confermare l’acquisto sul sistema di pagamento del fornitore terzo intermediario della transazione (Stripe) e successivamente l’importo visualizzato in fase di acquisto verrà addebitato sul conto tenendo conto della tassazione o di eventuali altri costi imposti dalla legge per l’acquisto di tale prodotto.

Qualora l’Utente autorizzi l’acquisto di un prodotto con sottoscrizione di un abbonamento ricorrente, l’importo verrà continuamente prelevato allo scadere del periodo sottoscritto, secondo lo stesso importo sottoscritto in fase di sottoscrizione.


  1. Rinnovo Automatico

L’abbonamento alla Membership viene rinnovato automaticamente fino a quando l’utente non cancella la sottoscrizione attraverso il sito di WeRoad e/o attraverso il servizio del fornitore esterno di pagamento. Quando l’utente acquista un abbonamento, il metodo di pagamento scelto dall’Utente verrà continuamente addebitato secondo l’importo e le modalità concordate contrattualmente tra l’Utente e WeRoad e le informazioni sul metodo di pagamento dell’Utente verranno conservate in maniera sicura dal fornitore terzo di pagamenti di WeRoad per i futuri addebiti.

Dopo ogni pagamento l’Utente riceverà una mail di conferma con la ricevuta. Qualsiasi obiezione su un pagamento già effettuato va rivolta al nostro servizio di Assistenza Clienti se l’importo è stato addebitato direttamente da WeRoad.

L’utente può ritirare il consenso all’addebito automatico del costo del Servizio in qualsiasi momento, andando nella sezione apposita sul sito di WeRoad o ritirando il consenso sul sito del fornitore terzo di servizi di pagamento, ma resterà soggetto al pagamento di qualsiasi Servizio utilizzato fino a quel momento e non ancora saldato.

L’utente che volesse terminare l’abbonamento e il relativo addebito automatico, dovrà controllare che tale operazione venga eseguita dal suo fornitore di sistemi di pagamento e qualora non fosse, seguire le istruzioni di tale fornitore esterno per impedire ulteriori futuri addebiti da parte di WeRoad. Cancellare l’account WeRoad, potrebbe non costituire automaticamente una richiesta di cancellazione dell’addebito automatico.

L’utente che termina o cancella l’Abbonamento potrà comunque utilizzare il servizio fino all’ultimo giorno già pagato, prima che il servizio venga interrotto secondo la sua volontà.


  1. Termini aggiuntivi che si applicano in caso di pagamento diretto verso WeRoad


Se un pagamento non avviene con successo, per via della scadenza della carta, o mancanza di fondi o qualsiasi altro motivo e l’utente non aggiorna le informazioni per eseguire correttamente il pagamento, l’Abbonamento viene cancellato e l’Utente rimane l’unico responsabile per il mancato pagamento e ci autorizza a continuare ad addebitargli regolarmente l’importo una volta aggiornate le informazioni di pagamento.

Questo potrebbe portare ad un cambiamento della data di addebito della quota di abbonamento. In questo caso, WeRoad è autorizzato a ricevere e conservare i nuovi dati di pagamento del fornitore scelto dall’Utente per perfezionare l’acquisto.

I termini del pagamento sono stabiliti in base alle condizioni concordate tra l’Utente pagante e il suo istituto di credito, o fornitore di carta e qualsiasi altro suo fornitore di pagamento scelto.


14. Prodotti digitali

Di tanto in tanto l’Utente potrebbe acquistare prodotti digitali con licenza limitata, personale, non trasferibile, non sublicenziabile, revocabile.

Qualsiasi importo visualizzato per un prodotto virtuale non costituisce un importo fisico nel mondo reale, ne rappresenta alcuna sorta di sostituto monetario ma invece rappresenta una misura di estensione della licenza dell’Utente. I prodotti digitali non incorrono in penali per il mancato utilizzo, tuttavia, l’estensione di licenza che concedono è soggetta a vincoli e terminerà in accordo con le condizioni contrattuali di questo Accordo, quando WeRoad cesserà di fornire il servizio, o il tuo account verrà chiuso o l’abbonamento non rinnovato.

WeRoad può, a sua discrezione, riservarsi il diritto di applicare commissioni aggiuntive per l’utilizzo di prodotti digitali e/o potrebbe distribuire tali prodotti in maniera arbitraria senza alcuna commissione o con commissioni scontate a taluni utenti. WeRoad può gestire, regolare, controllare, modificare, creare o eliminare i prodotti virtuali in qualsiasi momento. WeRoad non ha nessuna responsabilità nei confronti dell’Utente o nei confronti di terze parti coinvolte dall’Utente nel caso esercitasse questi diritti.

I prodotti digitali possono essere riscattati solamente attraverso il Servizio. Tutti i prodotti virtuali acquistati e redenti tramite il servizio non sono rimborsabili. La possibilità di utilizzare i prodotti digitali è immediata e conseguente al pagamento dei prodotti digitali stessi all’interno del Servizio

L’Utente acconsente che WeRoad non sarà tenuto a rimborsare nessun prodotto digitale per nessuna ragione e che non riceverà denaro né alcuna altra forma di compensazione per il mancato utilizzo dei prodotti digitali acquistati quando l’account verrà chiuso o l’abbonamento non rinnovato.


  1. Calcolo del Preventivo

Sottoscritta la Membership, tramite WeRoad l'Utente può stimare il costo dell’evento di suo interesse semplicemente accedendo all'apposita sezione su WeRoad.

Il preventivo risultante da tale procedura ha un mero valore indicativo e viene calcolato sulla base dei dati forniti che possono variare, anche significativamente, a seconda delle personalizzazioni ed opzioni scelte dall'Utente.

In nessun caso il preventivo ha valore vincolante o di accordo legale e deve essere trattato come una opzione che WeRoad offre per agevolare gli Utenti ad orientarsi tra le varie opzioni fornite.

Per maggiori informazioni, l'Utente è comunque pregato di contattare il Titolare ai contatti indicati nei Termini.


  1. Acquisto degli Eventi

Tramite l'apposita sezione presente su WeRoad l'Utente può creare, personalizzare e acquistare un proprio Evento per sé e per il proprio gruppo.

L’Utente deve selezionare tra le opzioni offerte quelle di proprio gradimento e, così, creare il proprio Evento ed effettuare il check-out dopo aver verificato attentamente, ed eventualmente modificato, le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La conclusione del processo di acquisto online costituisce sottoscrizione della proposta di acquisto ai sensi delle Condizioni di Vendita.

La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Il Titolare si riserva la possibilità di annullare o modificare un ordine effettuato su WeRoad comunicando all'Utente, all'indirizzo email associato all'acquisto, entro la data stabilita per l'inizio della fornitura dei servizi inclusi nell’ Evento, l'eventuale modifica o indisponibilità di uno o più dei servizi associati al suo Evento ovvero dell'intero Evento acquistato. Qualora l’Evento sia annullato ovvero l'Utente non accetti le modifiche, dandone comunicazione con i tempi e nelle modalità di cui alle Condizioni di Vendita, il Titolare provvederà, ove previsto, al rimborso del prezzo eventualmente già pagato dall'Utente secondo le modalità previste dalle Condizioni di Vendita.

L'eventuale modifica dell’ Evento successiva alla data di inizio della fornitura dei servizi ivi previsti è disciplinata dalla Condizioni di Vendita.


  1. Metodi di pagamento.

WeRoad utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.


  1. Rimborsi.

Generalmente, tutti i pagamenti per gli acquisti non sono rimborsabili e non sono disponibili rimborsi o crediti per periodi di utilizzo parziali. WeRoad potrebbe fare un'eccezione se la richiesta di rimborso avviene entro quattordici giorni dalla data di pagamento o in base alle leggi previste per i rimborsi degli acquisti online nel paese di vendita del prodotto o servizio acquistato.


  1. Diritto di recesso contrattuale

L’Utente dichiara di essere consapevole che la tipologia di Eventi offerti da WeRoad rientrano tra i servizi riguardanti le attività del tempo libero che prevedono una data o un periodo di esecuzione specifici e che, pertanto, non godono del diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 206/2005 (i.e. “Codice del Consumo”). Alcune tipologie particolari di prodotti esperienziali potrebbero dare diritto all’Utente di recedere con un minore preavviso: tali deroghe eccezionali al Codice del Consumo avvengono solamente nei casi in cui espressamente specificato per iscritto da WeRoad nei termini e condizioni riportati sul Servizio.


  1. Fatturazione

Una volta effettuato il pagamento, i trasmetteremo direttamente la fattura o ricevuta di pagamento. L’Utente vedrà nella relativa fattura o ricevuta emessa da WeRoad l’indicazione e i dettagli delle somme ricevute.


  1. Periodo di Prova Gratuito

L’acquisto della Membership potrà avvenire in seguito ad un periodo di prova di 30 giorni, a partire dalla sottoscrizione della stessa. Durante il suddetto periodo, tutte le funzionalità sopra descritte potranno essere usufruite dall’Utente


  1. Diritto di recesso entro 14 giorni

Nel caso d'iscrizione a pagamento tramite noi non preceduta da un periodo di prova gratuito, l’utente può recedere entro 14 giorni dall'iscrizione.
Qualora l’utente, né altri soggetti autorizzati dall’utente, abbiano beneficiato dei vantaggi forniti dall’iscrizione a WeRoad durante il tuo periodo di iscrizione, ti rimborseremo l'intero prezzo d'iscrizione. Altrimenti, l’utente ha diritto ad un rimborso parziale del costo d'iscrizione in base all'uso fatto dei vantaggi WeRoad.

Per cancellare l'iscrizione durante il periodo di recesso di 14 giorni l’utente dovrà modificare le impostazioni WeRoad da Il mio account[a] o contattare il servizio clienti. Per rispettare i termini di recesso, è sufficiente che tu invii una comunicazione con cui dichiari di esercitare il diritto di recesso prima che sia decorso il relativo termine di 14 giorni.


  1. Esclusione della responsabilità

WeRoad e tutte le funzionalità accessibili attraverso WeRoad vengono messe a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei Servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente. L’uso di WeRoad e delle funzionalità accessibili attraverso WeRoad è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. In particolare, il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di WeRoad. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per (i) eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte della società WeRoad S.r.l.; (ii) ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.); (iii) danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di WeRoad dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti ed (iv) errato utilizzo di WeRoad da parte degli Utenti o di terzi.


  1. Limitazioni di responsabilità

Fermo restando quanto stabilito nella clausola “Esclusione della responsabilità” in merito alla responsabilità del Titolare e senza pregiudizio per quanto precede e per quanto altrove previsto nei Termini e nelle Condizioni di Vendita, l'Utente specificamente riconosce e accetta che eventuali variazioni del prezzo dell’ Evento in conseguenza di fluttuazioni e/o di variabili indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare, nonché nei casi di variazione del prezzo espressamente previsti nelle Condizioni di Vendita, non possano dare diritto a rimborsi, risarcimenti, indennizzi, risoluzione del Contratto né a qualsiasi altra forma di tutela non espressamente prevista dai Termini o dalle Condizioni di Vendita.


  1. Manleva

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.


  1. Miscellanea

  • Interruzione del Servizio

Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su WeRoad.

  • Sospensione del Servizio

Il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezionalità e senza che l'esercizio di tale facoltà possa far sorgere qualsivoglia pretesa di inadempienza o di violazione del presente Contratto, di sospendere il Servizio se:

  • vi siano ragionevoli motivi per credere che il Servizio sia o possa essere utilizzato da terzi non autorizzati;

  • si verifichi un evento di forza maggiore o circostanze che, ad esclusiva discrezione del Titolare, richiedano di effettuare interventi di emergenza o di risolvere problemi di sicurezza, pericoli per l'intera infrastruttura e/o persone e/o proprietà (in quest'ultimo caso, il Servizio sarà ripristinato non appena il Titolare, a sua discrezione, possa ritenere che la causa della sospensione del Servizio sia stata effettivamente rimossa o eliminata);

  • l'Utente sia coinvolto, a qualsiasi titolo, in qualsiasi controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa, e, in ogni caso, se tale controversia possa implicare azioni o provvedimenti nei confronti del Servizio o del Titolare;

  • a sospensione sia richiesta da qualsiasi organo giurisdizionale.

Qualsiasi sospensione del Servizio imputabile all'Utente non pregiudica il diritto del Titolare a richiedere il risarcimento di ogni danno subito.


  1. Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di WeRoad e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Documenti necessari per la finalizzazione dell’acquisto

L’Utente si impegna, su richiesta del Titolare, a inviare copia del documento d’identità, del passaporto e/o della patente di guida per permettere al Titolare di acquistare i servizi connessi al pacchetto di viaggio WeRoad, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto entro tre (3) giorni dalla ricezione della richiesta, il Titolare potrà cancellare la prenotazione per impossibilità a fornire il servizio richiesto.


  1. Privacy Policy

I dati personali necessari dell’Utente sono trattati da WeRoad allo scopo di fornire i Prodotti. WeRoad si riserva il diritto di comunicare al Fornitore, nel caso di acquisto di servizi forniti da terze Parti, i tuoi dati personali che siano strettamente necessari per prestare il Servizio del Fornitore (ossia, il nome dell’utente, il tuo indirizzo email se necessario per prestare il Servizio del Fornitore e la prenotazione fatta su musement.com, e qualsiasi informazione relativa a tali dati). WeRoad e i Fornitori agiscono ciascuno separatamente in qualità di titolare del trattamento dei dati personali forniti e al solo scopo di prestare i relativi Servizi. In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di WeRoad relativamente a prodotti simili a quelli già acquistati. Inoltre, puoi dare il tuo consenso alla ricezione di comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato da parte del Fornitore e permettere a WeRoad e all’eventuale Fornitore terzo di condurre analisi di mercato sui tuoi dati personali.

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla Privacy Policy di WeRoad che è qui richiamata e costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto.


  1. Diritti di Proprietà intellettuale

Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti WeRoad sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti e i contenuti pubblicati da tali terzi su WeRoad sono e rimangono di proprietà esclusiva di detti terzi o dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti e in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.


  1. Requisiti di età

Gli Utenti sono liberi di esplorare WeRoad senza registrarsi e, di conseguenza, senza fornire alcun dato identificativo della propria persona. Tuttavia, per accedere ad alcune funzionalità aggiuntive di WeRoad, l'Utente dovrà fornire i dati richiesti nei rispettivi form, tra cui potrebbe esserci anche l'età dell'Utente. In ogni caso, l'utilizzo delle funzioni aggiuntive di WeRoad (i.e. calcolo del preventivo e acquisto dell’Evento) è consentito esclusivamente all'Utente maggiorenne secondo la legislazione applicabile.


  1. Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di WeRoad. L'Utente che continui ad utilizzare WeRoad successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.


  1. Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.


  1. Liberatoria dei diritti di Immagine

Con l’acquisto dell’Evento – dunque, accettando le Condizioni Generali – l’Utente cede a titolo gratuito al Titolare il diritto di utilizzare, diffondere, riprodurre, elaborare, modificare, pubblicare, comunicare al pubblico, trasmettere – su ogni e qualsivoglia supporto analogico, elettronico, informatico e/o digitale (ivi inclusi a titolo esemplificativo, sistemi di trasmissione via etere, cavo, satellitare, web, anche su pagine di social network quali, a titolo esemplificativo: Facebook®, Instagram®, Twitter®, YouTube®) – il proprio ritratto e la propria immagine contenuti nei video e nelle immagini che potranno essere realizzate in occasione del viaggio acquistato (di seguito, le "Immagini"). L’Utente, inoltre: (i) cede ogni diritto di qualsivoglia genere e natura esistente sulle Immagini necessario allo sfruttamento a fini commerciali, promozionali e pubblicitari delle Immagini; (ii) dichiara espressamente di essere pienamente soddisfatto e di non aver nulla a che pretendere per nessuna ragione o titolo (ad esempio, di natura economica) dal Titolare, dai suoi cessionari e/o aventi causa e/o in genere da chiunque utilizzi e sfrutti le Immagini; (iii) garantisce al Titolare il pacifico godimento di tutti i diritti ceduti ai sensi del presente articolo e manleva sin da ora il Titolare e/o i suoi aventi causa da qualsiasi eventuale azione e/o pretesa di terzi relativamente alle Immagini e al loro sfruttamento, assumendo a suo esclusivo carico ogni relativa responsabilità. In ogni caso, il Titolare non farà uso delle Immagini in contesti o con modalità che pregiudicano l’onore, la reputazione e il decoro dell’utente ritratto e/o ripreso.


    Autocertificazione stato di salute
    In considerazione della situazione sanitaria mondiale o di situazioni specifiche del viaggio a cui hai deciso di partecipare, WeRoad, per maggior tutela tua e dei tuoi compagni di viaggio, potrebbe chiederti di firmare un’autocertificazione attestante il tuo stato di salute. Sarà WeRoad a fornirti un adeguato template, oppure puoi tranquillamente scaricarlo qui. La consegna dell’autocertificazione, qualora richiesta da WeRoad, è condizione necessaria alla partecipazione al viaggio stesso, e la sua mancata consegna sarà causa di risoluzione unilaterale del contratto di vendita del pacchetto turistico, escludendo quindi il diritto al rimborso della quota versata. I dati personali in essa contenuti saranno trattati in ottemperanza alla nostra privacy policy, che puoi trovare al seguente link https://www.weroad.it/legal/privacy-policy

  1. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a WeRoad devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.


  1. Inefficacia e Nullità Parziale

Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.


  1. Legge applicabile e Foro competente

I Termini e tutte le controversie in merito alla loro esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana, alla giurisdizione dello Stato italiano e alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

Nel caso in cui l'Utente sia un privato che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell'Utente, se ubicati nel territorio dello Stato.


  1. Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.