🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Groenlandia

Una terra incontaminata a prova di Green Pass

8 giorni (7 notti)
Turni programmati

No, stavolta non è un pesce d'aprile. Siamo in Groenlandia!

In questo momento dove il distanziamento sociale è diventato così importante, quale destinazione migliore di una terra stupenda e sconfinata che conta 0,028 abitanti per chilometro quadrato?! Ufficialmente parte del territorio danese, è attualmente una meta aperta al turismo: in questa destinazione si può vedere come l'uomo si sia adattato alle condizioni più estreme e come questo rapporto con la natura si sia evoluto col tempo. Siti archeologici vichinghi, villaggi Inuit, fauna locale (caribù, lepri, aquile, volpi polari, balene e foche), iceberg e maestosi ghiacciai: questa è la Groenlandia.

Prenota ora

Itinerario di viaggio: 8 giorni tra i ghiacci

Natura...

Appena arrivati in Groenlandia ci sembrerà di essere in un altro mondo: qui non ci sono strade, nemmeno tra i centri abitati, che sono comunque piccolissimi, e tutto il paesaggio è dominato dagli elementi naturali. Sarà un viaggio dove potremo davvero cambiare aria.

… natura...

Ovviamente non mancano i trekking di tutti i livelli per andare alla scoperta della natura incontaminata: durante il periodo estivo ce ne sono molti accessibili che ci portano a scoprire ghiacciai e altre meraviglie naturali. Se non ci va di camminare, poi, ci sono altre attività che possiamo fare sull’acqua, dal kayak fino alle escursioni per avvistare le balene.

… e ancora natura!

Non ci dimentichiamo di certo della posizione in cui ci troviamo: siamo in prossimità del Polo Nord e, se siamo davvero fortunati, potremo avere anche l’opportunità di avvistare la regina della notte: l’aurora boreale! Anche in estate infatti è possibile avvistarla, quindi incrociamo le dita!

Questo viaggio fa parte dell'Operazione Lungo Raggio, il progetto di WeRoad per tornare a viaggiare sulle lunghe distanze e tornare ad essere veri viaggiatori.
I posti disponibili sono purtroppo limitati per cui ti chiediamo di lasciarci la tua mail e ti ricontatteremo!
Lasciaci la tua mail e ti invieremo tutte le info sulle date di partenza e le modalità di prenotazione.

oppure riserva il tuo posto su Whatsapp!