Maria Brenta

Vive a Milano
33
Paesi visitati

Quando ero piccola mio padre mi ha fatto innamorare del rumore del mare, dei colori dei tramonti e delle albe.. abbiamo girato insieme per il Mediterraneo in barca a vela alla scoperta di calette nascoste e villaggi dimenticate dalle cartine geografiche. Quando sono cresciuta ho subito sentito il desiderio di esplorare e sono andata a vivere all'Estero, guadagnando quei due soldi che poi mi permettevano di potermi concedere qualche innocente evasione; ho girato il Messico innamorandomi dei sapori della sua cucina, delle acque ghiacciate dei cenotes e dei sorrisi cordiali delle persone che ho incontrato! Il Marocco mi ha fatta innamorare del deserto e del profumo dei mercati di spezie mentre il Brasile mi ha travolto al ritmo incalzante dei suoi balli sulle spiagge e nelle piazze! Cuba con i suoi colori pastello è un luogo magico, amo tornarci ogni volta che posso! Insomma il mondo è grande e tutto da scoprire e io vorrei davvero arrivare a vederne ogni angolo!

Per mantenermi nei miei vari viaggi ho lavorato come chef, quindi dirvi che una delle cose che preferisco fare in viaggio è assaggiare anche le ricette più strane e girare ore ed ore per i mercati delle piccole e grandi città non è di certo una novità!

Partiamo alla ricerca dei segreti del mondo insieme, io ho sempre lo zaino pronto.. e voi?

Vuoi diventare un coordinatore anche tu?

Per tutti noi ogni viaggio è un'emozione, ci mettiamo in gioco e prendiamo le redini di un gruppo di coetanei e partiamo con loro alla scoperta di Paesi e culture lontane. La soddisfazione più grande sarà guardarsi negli occhi l'ultimo giorno e sapere che da sconosciuti ora abbiamo degli amici sparsi in tutta Italia.