Itinerario - Isole Faroe Express: avventura nelle terre selvagge dell'Atlantico

A partire da
959 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti alle Isole Faroe!

nature
70 %
history
10 %
culture
20 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Tórshavn

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Dopo essere atterrati, ritiriamo le auto a noleggio e ci dirigiamo verso la pittoresca capitale, Torshavn. Dopo il check-in, ci immergiamo subito nella sua atmosfera unica, esplorando il centro storico di Tinganes e ammirando le case di torba che si affacciano sul porto. E’ il momento della nostra prima cena! Che ne dite di farci tentare subito dai sapori della cucina locale in una taverna tradizionale? 

Incluso: auto a noleggio

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Streymoy: villaggi pittoreschi e cascate

nature
90 %
history
30 %
culture
20 %
relax
10 %
party
10 %
Sanksun e Tjørnuvík tra leggende e realtà

Oggi andiamo in esplorazione dell'isola di Streymoy, la più grande dell’arcipelago! Partiamo alla scoperta del suggestivo villaggio di Saksun e della sua affascinante chiesa ricoperta d’erba. Siamo al cospetto di quella che anticamente era una baia attorniata da alte montagne, in cui andava a gettarsi un fiume.

Poi arrivò una terribile tempesta che, con la sabbia, chiuse la baia e imprigionò il fiume, trasformandolo in un lago soggetto alle maree in cui si riflettono le casette di torba e le montagne circostanti, regalandoci uno spettacolo unico!

Proseguiamo verso Tjørnuvík, per goderci la vista panoramica della spiaggia e di Risin & Kellingin, le due famosissime formazioni rocciose che si stagliano sull’oceano e sono avvolte dalla leggenda.

Fossà, la cascata più alta dell’arcipelago

Dopo pranzo ci immergiamo nella natura selvaggia con un'escursione alla cascata di Fossà, la più alta e suggestiva dell’arcipelago, con ben due salti che si gettano nell’oceano proprio ai piedi della strada. Proseguiamo lungo la magnifica costa e raggiungiamo Gjogv, situato sulla punta settentrionale dell’isola di Eysturoy. Immerso in uno scenario surreale, il villaggio è incuneato sul fondo di un minuscolo ma profondo fiordo, circondato da scure pareti.

Ci godiamo gli ultimi attimi di luce prima di rientrare a Torshavn per la nostra seconda cena.

Incluso: auto a noleggio

Cassa comune: ingressi, benzina, parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Da Kallur a Viðareiði

nature
100 %
relax
10 %
Escursione al Faro di Kallur

Prepariamoci per una giornata piena di avventure e paesaggi mozzafiato! Questa mattina sveglia super presto per raggiungere una delle attrazioni più famose e suggestive di queste isole: il faro di Kallur, sull’isola di Kalsoy. Imbarchiamo la nostra auto sul traghetto ed esploriamo l’isola fino a Trøllanes, dove inizia il sentiero per il faro. 

Preparate droni e macchine fotografiche perché siamo sicuri che non vorrete perdere l’occasione di immortalare questo luogo magico! Proseguiamo il nostro itinerario sulla seconda isola della giornata: Kunoy. Qui visiteremo l’omonimo villaggio, il cui nome significa “isola delle donne”. E se vi dicessi che su quest’isola ci sono solo due villaggi?

Viðareiði, il villaggio più a nord dell’arcipelago

La prossima tappa di oggi sarà Mùli, una vera e propria città fantasma (città si fa per dire!). Questo agglomerato di case ormai abbandonate dal 1992, ma ancora intatte, ci catapulterà in una dimensione fuori dal tempo!

Infine raggiungiamo Viðareiði, incantevole villaggio incastonato tra le scogliere più alte d’Europa, immerso nella natura meravigliosa dell’estremo nord di Vidoy. E la visita potrebbe riservarci qualche sorpresa…se diciamo Aurora Boreale vi viene in mente qualcosa? Ebbene sì, dicono che questo sia un ottimo spot per avvistarla!

Incluso: noleggio auto, pedaggi tunnel

Cassa comune: ingressi, benzina, parcheggi, traghetti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Un’isola ricca di sorprese: Vágar

Laghi e cascate

Oggi partiamo alla volta dell'isola di Vágar, iniziando con un'escursione intorno al suggestivo Lago Leitisvatn, che ci sembrerà sospeso sull’oceano grazie a un particolarissimo effetto ottico! Questa vista da sola vale l’intero viaggio. 

Dopo questa esperienza è il momento di raggiungere il villaggio di Bøur. Da qui, attraverso una breve camminata, ci troveremo di fronte alla magnifica Cascata Mulafossur a Gásadalur, che si lancia nell’Atlantico. Riconsegnamo le auto e ci prepariamo a trascorrere l’ultima sera insieme!

Incluso: auto a noleggio, pedaggi 

Cassa comune: ingressi, benzina, parcheggi, 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Check-out e saluti

Check-out e saluti

Purtroppo è arrivato il momento di saluti: ma ci lasciamo con un bagaglio di splendidi ricordi  e avventure mozzafiato! Al prossimo viaggio WeRoaders!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa